fbpx
martedì, Settembre 27, 2022

Corri al Tesoro: firma di Lorenzo Beltrami ed Elisa Pallini a Carenno

Elisa Pallini fa l’aquila in discesa e vince il Tesoro di Carenno. Primo assoluto il falco Lorenzo Beltrami. Così la Corri al Tesoro 2022 di Carenno (Lc).

Sabato 14 maggio a Carenno, in provincia di Lecco, è andata in scena una gara in montagna organizzata da Evolution Sport Team, 150 runner presenti ai nastri di partenza. Lo start nel centro di Carenno è stato dato alle ore 14.30 sotto un “solleone” inaspettato. Ma quest’anticipo d’estate non ha spaventato i corridori che hanno spremuto, sui sentieri intorno al Tesoro (montagna a cavallo tra le provincie di Lecco e Bergamo), ogni goccia d’acqua che avevano in corpo.

Lorenzo Beltrami Corri al Tesoro Carenno
Lorenzo Beltrami alla Corri al Tesoro 2022 di Carenno. Photo copyright Alessia Scaglia

Ancora una volta si sono impadroniti del podio un’aquila e un falco, nella corsa femminile sui 15,5 km per un d+ di 900 metri l’atleta Pallini Elisa tesserata Pegarun residente a Desio nella provincia Monza e Brianza in salita ha controllato a distanza la seconda classificata Martina Brambilla team Pasturo poi in discesa Pallini ha sferrato un attacco e per il primo gradino del podio non c’è stata più storia.

Elisa Pallini ha vinto con il tempo di 1h34’28”, seconda Martina Brambilla in 1h35’20”, terza Laura Basile del Gefo k team in 1h38’57”. Nei maschi vittoria di Lorenzo Beltrami dei Falchi di Lecco in 1h14’39”, secondo il suo compagno di team Danilo Brambilla in 1h16’46”, terzo Dario Rigonelli di Osa Valmadrera in 1h18’36”.

Consulta qui la classifica della Corri al Tesoro 2022 di Carenno.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular