fbpx
martedì, Settembre 27, 2022

Luca Magri e Federica Cortesi i migliori alla Run Par

Penultimo atto del circuito Corri nei Borghi, la Run Par si è disputata a Parre nella serata di venerdì 12 agosto. L’evento comprendeva prova non competitiva, gara Fidal femminile e gara Fidal maschile.

Gara maschile

Il vincitore della Run Par 2022 è il portacolori della Recastello Radici Group Luca Magri, che taglia il traguardo nel centro del paese seriano in 19’26”. Con un distacco di 13″ giunge Pietro Sonzogni dell’Atletica Valle Brembana (19’39”). Terzo classificato Nicola Bonzi dell’Atletica Valle Brembana con il finish time di 19’49”. Nella top ten Alex Baldaccini, Federico Maione, il local Michele Palamini, Massimiliano Zanaboni, Danilo Gritti, Iacopo Brasi e Michele Belluschi.

Gara femminile

La prova donne è stata vinta da Federica Cortesi dell’Atletica Valle Brembana in 16’52” con due soli secondi di vantaggio su Micol Majori della Pro Sesto Atletica (16’54”). Sul terzo gradino del podio la mountain runner Sara Bottarelli dell’Atletica Free Zone in 17’11”. Nelle migliori dieci di giornata Olivia Alessandrini, Martina Bilora, Paola Poli, Stefania Cotti Cottini, Irene Faccanoni, Giulia Negroni e Nives Carobbio.

Non competitiva

La gara promozionale non competitiva ha visto l’affermazione di Davide Negroni in 10’54” davanti a Matteo Visini, secondo in 11’34”, e Cristian Benzoni, terzo in 11’44”. Fra le donne ad imporsi è stata Silvia Noris in 13’51” su Matilde Mologni, seconda in 14’08”, e Nicole Murtas, terza in 14’23”.

Classifica

È consultabile qui la classifica completa della Run Par 2022.

Prossima tappa di Corri nei Borghi

Prossimo e ultimo appuntamento del circuito podistico a Cerete Alto il 19 agosto con la “4 pass sö e zo per ol pais”, finalissima che assegnerà anche il Trofeo alla memoria di Danilo Fiorina.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular