fbpx
mercoledì, Settembre 27, 2023

Creste Resegone Skyrace: firma di Luca Arrigoni e Viviana Marri

Creste Resegone Skyrace 2023 Manini Sergio a.m. Sky vittorie di Arrigoni e Marri. Trail vincono Guerini e Arioli. La società Pegarun vince il campionato regionale Csen Outdoor di skyrunning.

Creste Resegone Skyrace 2023 Brumano
Creste Resegone Skyrace 2023 | Brumano (Bg) | La partenza del trail e della sky | photo credit Pegarun

Brumano valle Imagna Bergamo domenica 28 maggio. Oggi sul tracciato della sky i podisti del cielo hanno assaporato a pieno la crudezza del versante valdimagnino del Resegone e per chi invece predilige il trail scorrevole sono stati ugualmente accontentati con il passaggio nella provincia di Lecco nei meravigliosi pratoni dei Piani d’Erna salendo al passo del Giuff. Lo CSEN outdoor come tutti gli anni non si lascia scappare questa corsa in montagna a fil di cielo la “sky del Resegone trofeo Manini Sergio” di 15,7 km per d+ di 1.300 metri con il temuto sentiero che porta alla cima Quarenghi per poi proseguire verso l’Azzoni e dopo una breve discesa via con il naso all’insu sul tecnico passaggio del Giuff.

CLASSIFICA CRESTE RESEGONE SKYRACE 2023

Consultabile qui la classifica della Creste Resegone Skyrace 2023 di Brumano.

Creste Resegone Skyrace 2023 Brumano
Creste Resegone Skyrace 2023 | Brumano (Bg) | Paolo Poli e Luca Arrigoni per il team Pegarun vincono il campionato nazionale Csen di società

CRONACA CRESTE RESEGONE SKYRACE

Quindi lo CSEN outdoor alla Creste Resegone Skyrace 2023 assegna come di consueto il “campionato Lombardo di società” con i migliori due tempi dei corridori. Alla partenza delle ore 9,00 dal campo di calcio di Brumano i corridori tra un perturbazione e l’altra hanno trovato un meteo perfetto per correre con nebbia in quota e qualche raggio di sole sulla capoccia quindi un bel freschetto in questa primavera che tarda ad arrivare. Pronti via e dopo qualche metro il campione del mondo di skyrunning a squadre 2022 FISky l’aquila Pegarun Arrigoni Luca, in procinto di partire per disputare il mondiale di ultra distanza in Austria, ha fatto valere il suo indiscutibile valore atletico involandosi verso la cima Quarenghi, alle sue spalle ha resistito solo per un breve tratto di percorso il compagno di team Poli Paolo.

Quando Arrigoni Luca si è presentato abbracciando il nastro d’arrivo tutti gli spettatori si sono meravigliati del suo arrivo anticipato secondo le tempiste del vincitore della sky 2022 Bonaldi Sergio; infatti Arrigoni Luca con il tempo di 1h58’18” ha stabilito il nuovo record della sky con il percorso integrale. Secondo alla Creste Resegone Skyrace 2023 il forte corridore della valle Seriana Poli Paolo con il crono di 2h06’08” appassionante la battaglia podistica per il terzo posto sul terzo gradino del podio è salito Micheli Gianbattista Gs Orobie 2h14’20” e quarto e primo valdimagnino l’aquila Pegarun Invernizzi Oscar 2h14’45”. Per Pegarun ottimo il nono posto di Benvenuti Fabio e 23° Quarti Marco Mauro.

Lodevole è stata anche la sky delle femmine in un fazzoletto di minuti è stato composto il podio, ha vinto Marri Viviana team Ocr Wild Arena team 2h59’25” argento per Bianchi Francesca 3h00’07” bronzo per Feliciani Roberta Podisti due Castelli team.

Nel trail anello del Resegone di 15,8 km per un d+ di 1.000 metri vittoria di Arioli Livio team Gaaren #Beahero 1h43’45” secondo Pandiani Matteo GS Orobie 1h45’10” terzo Conti Italo polisportiva Pagnona 1h50’41” per Pegarun nono Baggi Angelo e primo over 60, 12° Acquistapace Alfredo 1° over 55. Nel trail femminile successo di Guerini Silvia team Canto di Corsa che bissa il successo 2022 con il tempo di 2h07’47” al posto d’onore la forte aquile Pegarun residente in alta valle Brembana Helene Papetti 2h10’14” terza Scialla Erika Carvico skyrunning 2h28’37” e quarta l’aquila Pegarun Negri Federica 2h29h14” che a lungo a lottato per la medaglia di bronzo.

Complimenti al CAI valle Imagna e ai volontari valdimagnini per la professionalità nella gestione delle due gare e di un terzo tempo assai gustoso e generoso.

Pegarun con sponsor gold TVM di Viscardi Marco concessionario Eurobet e www.teambeauty.it , Pegarun associata a polisportiva comunale Almenno San Salvatore.

Giorgio Pesenti

RELATED ARTICLES

Most Popular