fbpx

sabato, Maggio 3, 2025

Emily Harrop e Arno Lietha sono i primi vincitori della stagione di Coppa del Mondo

Emily Harrop (Francia) e Arno Lietha (Svizzera) hanno vinto la prima gara della WÜRTH MODYF ISMF World Cup 2022/23.

Arno Lietha (Svizzera), vincitore gara Sprint a Val Thorens,
Arno Lietha (Svizzera), vincitore della gara Sprint a Val Thorens, Francia. Harrop ha vinto la Sprint, ed è festa svizzera nella categoria maschile. La Svizzera infatti ha dominato la gara di apertura della stagione nella categoria maschile, conquistando le prime quattro posizioni.

La prima tappa della WÜRTH MODYF ISMF World Cup 2022/23 a Val Thorens è iniziata oggi con una gara Sprint. La pista veloce promette sempre uno spettacolo emozionante e la gara di oggi non ha fatto eccezione.

Gara sprint maschile

Nella categoria maschile, è stata una grande festa per gli svizzeri che hanno conquistato i primi quattro posti. Arno Lietha ha vinto in questo stile. Iwan Arnold ha conquistato il secondo posto proprio davanti al rookie Thomas Bussard, che ha lasciato un’impressione perfetta al suo debutto nella categoria élite. Robin Galindo e Thibault Anselmet (entrambi francesi) sono arrivati ​​rispettivamente quinto e sesto.

Gara sprint femminile

Emily Harrop Coppa del Mondo Sprint Val Thorens skialp novembre 2022
Emily Harrop (Francia) ha iniziato la stagione con una vittoria

L’atleta francese Emily Harrop ha aperto con una vittoria la nuova stagione della Coppa del Mondo ISMF. La vincitrice assoluta dello scorso anno è riuscita a evitare errori e ha mantenuto un buon vantaggio nella discesa fino al traguardo. La svizzera Marianne Fatton è arrivata seconda nella prima gara dopo un anno di pausa, con l’italiana Giulia Murada che ha completato il podio (Giulia Murada ha iniziato la campagna di Coppa del Mondo allo stesso modo dell’anno scorso, con un terzo posto nello sprint.). Marianna Jagerčíková (Slovacchia) era gomito a gomito con Harrop, ma ha commesso un errore sulla parte del piede ed è arrivata quinta. La francese Célia Perillat-Pessey ha tagliato il traguardo quarta e la sua connazionale Léna Bonnel sesta.

TOP 5 – DONNE

  1. Emily Harrop (Francia)
  2. Marianne Fatton (Svizzera)
  3. Giulia Murada (Italia)
  4. Celia Perillat-Pessey (Francia)
  5. Marianna Jagerčíková (Slovacchia)
Coppa del Mondo Sprint Val Thorens skialp top 5 F novembre 2022
Le migliori donne della gara di apertura della nuova stagione WÜRTH MODYF ISMF World Cup.

TOP 5 – UOMINI

  1. Arno Lietha (Svizzera)
  2. Iwan Arnold (Svizzera)
  3. Thomas Bussard (Svizzera)
  4. Matteo Favre (Svizzera)
  5. Robin Galindo (Francia)
Coppa del Mondo Sprint Val Thorens skialp top 5 M novembre 2022
TOP 5 della gara Sprint maschile a Val Thorens, Francia.

Arno Lietha

Il vincitore della Coppa del Mondo Sprint dell’anno scorso Arno Lietha è partito con un pettorale n. 1 e ha confermato con successo la sua posizione. Il velocista svizzero ha dominato la gara dall’inizio alla fine. «È una bella sensazione vincere con questo tempo. E vincere davanti agli altri tre svizzeri è semplicemente incredibile. La pista era discreta, potevi sorpassare su tutto il percorso, quindi penso che sia stato uno sprint perfetto. La partenza a la finale è stata molto dura, i giovani connazionali sono andati veloci e ho cercato di stare con loro, sono felice di iniziare con una vittoria», ha detto Lietha dopo la gara.

Emily Harrop

Harrop era tutta sorrisi al traguardo, godendosi un altro trionfo in Coppa del Mondo, il suo quinto nell’ultimo anno: «È bello e bello averne uno a Flaine (Francia) e ora a Val Thorens. La famiglia e gli amici erano in giro. Mette sempre sei fiducioso per le prossime gare perché non sei mai sicuro di quale sarà la forma all’inizio della stagione, specialmente così presto».

La Coppa del Mondo prosegue

La tappa di Coppa del Mondo a Val Thorens continua domani (sabato) dalle 15.00 CET con una staffetta mista di qualificazione.

RELATED ARTICLES

Most Popular