In occasione della Fiera Skipass di Modena, Fischer, marchio che da oltre 90 anni è in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie per gli sport sulla neve, presenta le novità prodotto per l’inverno alle porte: sci alpino e sci alpinismo, sciatori turistici e sciatori agonistici, la scelta è ampia.
Dallo sci turistico in pista, alla proposta per il mondo delle gare, fino al set dedicato agli appassionati di scialpinismo, disciplina sempre più in crescita: Fischer Progressor, Fischer Race Booster, Fischer Transalp 80 e pelli Profoil.
Fischer Progressor: energia senza confini nello sci granturismo, performance e leggerezza
Per la stagione AI1516 Fischer presenta una linea di sci alpino davvero unica: Progressor.
Gli sci della casa austriaca si distingueranno sul mercato non solo per l’alto grado di performance che sanno offrire, ma anche grazie alla loro straordinaria leggerezza. Le speciali tecnologie con le quali vengono realizzati, Air Tec Ti e Razor Shape, permettono allo sciatore di ridurre l’affaticamento, godendo una giornata sugli sci senza limiti. A fianco dello sci la proposta di uno scarpone con tecnologia Fischer Vacuum Full Fit, l’unica che permette di adattare completamente lo scafo all’anatomia del piede. Spazio anche all’agonismo e allo scialpinismo:
Fischer Race Booster: la piastra per vincere in Coppa del Mondo, rapido ingresso in curva
Tutti cercano il modo più aggressivo di affrontare le curve. Fischer l’ha trovato. La parola magica è Race Booster, una piastra da gara completamente rivisitata che offre un flex sempre più veloce, per un più rapido e diretto ingresso in curva. Lo sci RC4 Worldcup RC Pro con piastra Race Booster abbinato allo scarpone RC4 140 Vacuum Full Fit rappresenta la soluzione di un vero sistema vincente nelle competizioni élite, oggi a disposizione degli atleti che vogliono primeggiare.
Scialpinismo: rivoluzione Fischer con le pelli Profoil e lo sci Transalp 80, velocità in salita e controllo in discesa
Lo scialpinismo ha un rinnovato protagonista: Fischer presenta lo sci Transalp 80 dalla forma “intelligente” e aerodinamica, realizzato con materiali leggeri per un peso ottimizzato. Il risultato finale dei nuovi sci da alpinismo di Fischer è l’ideale bilanciamento tra performance in salita e controllo in discesa. Inarrestabili in combinazione con la rivoluzionaria “pelle” da scialpinismo Fischer Profoil che consente di raggiungere la vetta più velocemente, sperimentando una nuova sensazione di affidabilità e protezione.
Per maggiori informazioni: www.oberalp.com – www.fischersports.com