fbpx
domenica, Giugno 16, 2024

Franco Zanotti: “Una simpatica sfida con gli amici della Val di Scalve”

Trasferta scalvina per l’atleta RB Franco Zanotti. In coppia con Filippo Ba ha partecipato alla 41esima edizione della corsa Bueggio – Diga del Gleno. I due “cittadini” hanno avuto la meglio su duo della Valle di Scalve composto da Antonio Toninelli e Antonio Boni (Leggi qui l’articolo completo sull’evento).

Bueggio_Diga_del_Gleno_2015_Ba_Zanotti_cambio_1_photo_credit_organizzazione«L’amico Antonio Toninelli, incontrato in una tappa del circuito serale Corri nei Borghi, ha invitato me e Filippo Ba alla Bueggio Diga del Gleno – racconta Franco Zanotti, atleta di punta dei Runners Bergamo -. Noi abbiamo accettato l’invito, prendendolo come una simpatica sfida. È stata una bella giornata di sport e amicizia in Valle di Scalve. La sera precedente sia io che Filippo abbiamo gareggiato su strada a Valbondione poi ci siamo ritrovati a Vilminore per correre la staffetta, lui in salita, io gli ho dato il cambio per la discesa. Ci conosciamo da tanti anni ed è stato bello, per una volta, correre insieme. Piacevole pure il dopo gara, quando siamo andati tutti a pranzare all’hotel Brescia di Vilminore di Scalve».

Franco Zanotti Runners Bergamo 01Quest’anno Franco Zanotti – che vive a Bergamo, praticamente affacciato sul percorso del Diecimila organizzato dalla propria società – sta prediligendo le corse su strada rispetto alle prove in montagna. «La definirei una stagione per rigenerarmi». Lo abbiamo visto fra gli uomini di testa in ogni tappa del circuito Corri nei Borghi (Clusone, Cerete e Valbondione), le corse in notturna nei paesi della Val Seriana. «Alleno la velocità – spiega – poi penserò alle mezze maratone. La stagione sta andando abbastanza bene, corro da gennaio, una domenica sì e una no. Ho esordito alla Mezza sul Brembo organizzata dai Runners Bergamo e non mi sono più fermato». Domani (venerdì 7 agosto) a Sovere lo vedremo impegnato nel quarto appuntamento della challenge seriana.

RELATED ARTICLES

Most Popular