Banner alto

Banner alto

Garmin sponsor del Tor des Géants

Garmin sarà al fianco delle gare del Tor des Géants 2021 al via il 10 settembre a Courmayeur. L’azienda americana sarà Sponsor Gold dell’iconica manifestazione di ultra running, disciplina perfetta per Garmin Enduro, lo sportwatch concepito per la pratica di sport endurance su lunghe distanze.

Garmin Enduro gps
foto copyright Garmin

Al via il prossimo 10 settembre da Courmayeur l’edizione 2021 del TORX, appuntamento tanto atteso da migliaia di appassionati di trail running e long distance. Il Tor des Géants ogni anno richiama sulla starting line nomi di riferimento del panorama internazionale per quanto riguarda la corsa di montagna.

Accanto a un evento così importante e di rilievo nel mondo dell’outdoor, non poteva mancare Garmin, sponsor gold del Tor des Géants 2021.

«Il Tor des Géants non è una semplice manifestazione sportiva. Per molte persone è un vero e proprio sogno, da vivere letteralmente passo dopo passo correndo sui sentieri immersi nello scenario alpino più autentico – ha dichiarato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia -. Siamo molto felici di essere al via di tutte le gare TORX 2021 con gli atleti che vogliamo accompagnare in questa grande sfida e avventura, arrivando a tagliare con loro un traguardo che sarà davvero indimenticabile».

Azienda di riferimento nella navigazione satellitare declinata anche per lo sport, Garmin condivide con la manifestazione ideali quali passione e determinazione nel raggiungere sempre più grandi e importanti obiettivi, tanto da aver sviluppato e presentato un prodotto dedicato proprio al mondo della corsa off-road.

Il prodotto proposto da Garmin per il TOR è Enduro (noi ne abbiamo parlato qui), lo sportwatch caratterizzato da funzionalità sviluppate per rispondere alle esigenze dei runner estremi. Progettato per resistere a qualsiasi condizione, si caratterizza per l’ampia durata della sua batteria. Grazie all’impiego dell’innovativa lente a ricarica solare Power Glass, in modalità Gps permette un uso continuo fino a 80 ore, mentre in modalità Max battery Gps mode fino a 300 ore di utilizzo. Garantisce massima vestibilità con l’innovativo cinturino in Nylon UltraFit e dispone di numerose funzioni specifiche per il mondo del trail running come ClimbPro Trail e Stima del VO2 Max Trail Running. Il compagno perfetto per avere sempre il quadro completo della performance e concentrarsi solo ed esclusivamente sulla propria gara.