Cresce l’attesa per la 16ª edizione del Giro Lago di Resia, in programma sabato pomeriggio 18 luglio con partenza e arrivo fissati come sempre a Curon.
Resia di Curon Venosta (Bz) – L’atmosfera è magica, qui si raduneranno quasi 4000 partecipanti nei diversi eventi in programma: dalla competizione principale, quella agonistica, alla Just For Fun, la non competitiva aperta a tutti, o ancora la gara per i disabili, la ‘Corsa delle Mele’ dedicata ai bambini ed infine la ‘passeggiata’ Nordic Walking.
Tra i tanti amatori che si stanno iscrivendo in queste settimane per godere di un’affascinante gara in un comprensorio unico, arrivano anche le prime conferme dei vari campioni che correranno per vincere. Tra questi spiccano i nomi della vincitrice del 2014, atleta e maestra di scuola elementare di Bolzano ma originaria della Val Sarentina, Katrin Hanspeter che colse il successo in 55’50” migliorando il 59’14” ed il terzo posto del 2013.
Tra gli uomini sarà come sempre al via Hermann Achmüller, uno dei più esperti maratoneti ed ultramaratoneti italiani, ma soprattutto re della manifestazione con ben 6 vittorie su 15 edizioni e complessivamente 10 volte sul podio.
“Non posso e non voglio mancare l’appuntamento con il Giro Lago di Resia per nessun motivo, le ho corse tutte, sempre presente – fa sapere Hermann -. Anche quest’anno sarò così al via anche se non sarò molto brillante e sarà credo impossibile per me puntare al podio perché per onorare al meglio la maglia azzurra sto preparando i mondiali di ultramaratona 100 km che si terranno sabato 12 settembre in Olanda. Il giorno prima del ‘Giro di Resia’ ho in programma un allenamento impegnativo da 60km e dunque il giorno successivo non posso essere al massimo, ma amo questa gara e ripeto, non voglio mancarla!”.
Guarda anche la fotogallery