fbpx
lunedì, Marzo 4, 2024

Bergamo e la sua Granfondo affascinano il Regno Unito

Sempre più conosciuta ed apprezzata all’estero, la Granfondo Gimondi – Bianchi (la cui ventesima edizione si svolgerà domenica 15 maggio 2016) vede crescere l’interesse ovunque, e soprattutto nei paesi in cui la bicicletta sta vivendo un momento magico, ed in particolare nel Regno Unito, considerato l’area europea nella quale il mercato e la pratica delle due ruote sta conoscendo un’evoluzione dai numeri eccezionali.

granfondo-gimondi_bergamo-partenza_2015-ciclismo-Credits-Foto-Zanca
Bergamo – La partenza dell’edizione 2015 della Granfondo Felice Gimondi – Bianchi (Credits: Foto Matteo Zanga)

Già frequentata negli ultimi anni da numerosi appassionati britannici, e raccontata con dovizia di particolari da molti media venuti a vivere in presa diretta l’esperienza della manifestazione, la Granfondo Gimondi-Bianchi potrà probabilmente ricevere un’ulteriore spinta dall’articolo pubblicato alcuni giorni or sono nella sezione viaggi del quotidiano “The Telegraph” che ha esaltato il fascino e la bellezza di Bergamo, la città in cui la Granfondo ha svolgimento.

Il “Telegraph” ha posto Bergamo in cima ad una curiosa graduatoria delle “Venti città europee che non hai mai pensato di visitare, ma dovresti”: un fenomeno che accomuna numerose città d’arte italiane, non conosciute all’estero come meriterebbero. Significative le motivazioni elencate per incoraggiare i turisti del Regno Unito a visitare Bergamo: “Spesso ignorata dai viaggiatori a vantaggio della vicina Milano, Bergamo è la più bella città sulle colline della Lombardia e la sua Piazza Vecchia è una delle più deliziose d’Italia. È un’affascinante città fortificata con stradine dove gustare un gelato, oltre che una base perfetta per visitare la Lombardia e i laghi”.

Uno spunto che sicuramente molti appassionati di ciclismo coglieranno per partecipare alla Granfondo Gimondi-Bianchi e programmare una splendida vacanza, anche invogliati dai numerosi collegamenti aerei diretti giornalieri con l’aeroporto di Orio al Serio a prezzi estremamente convenienti. Sarà l’anno del Regno Unito alla “Gimondi”? Sperarlo è lecito… Le iscrizioni alla 20ª Granfondo Gimondi – Bianchi sono aperte e possono essere effettuate online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it compilando l’apposito form online, oppure direttamente presso la sede della società organizzatrice a Bergamo, in via G. Da Campione, 24/c (Tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971 – info@felicegimondi.it).

RELATED ARTICLES

Most Popular