Torna la Mezza maratona des Sables, dal 26 settembre al 3 ottobre 2021 a Fuerteventura, una quarta edizione che riserva delle belle sorprese. Dopo un 2020 a dir poco inaspettato, gli organizzatori hanno messo in atto condizioni di registrazione ultra flessibili per offre un evento adattato alla situazione attuale: Ā«Se ti iscrivi all’edizione 2021 e, nonostante la tua preparazione, non sei un finisher, ci impegniamo a riaverti il āāprossimo annoĀ».
L’Half marathon des Sables ĆØ composta da un percorso suddiviso in 3 tappe, 100 o 120 km da completare correndo e camminando. La velocitĆ minima autorizzata ĆØ di 3,5 km/h, rendendo l’avventura accessibile a tutti, con una velocitĆ media di 5,5 km/h. L’avventura combina corsa e soggiorno in hotel per una settimana ancora più completa.
Oltre alle notti bivaccando nel deserto, gli atleti avranno una camera riservata all’hotel Playitas Resort, dove si può soggiornare il giorno dell’arrivo sull’isola e poi a gara finita le ultime tre notti. Le iscrizioni apriranno la prima settimana di febbraio, più precisamente il giorno 3: state pronti.
