Banner alto

Banner alto

Gli hippies invadono l’Arrancabirra: svelato il tema della gara. Aprono le iscrizioni

Condividi su:

If you’re going to Courmayeur, be sure to wear some flowers in your hair. Iniziate a farvi crescere i capelli, rispolverate le camicie a fiori e i jeans a zampa. La 14ª Arrancabirra sarà un’edizione a suon di peace, love and music.

Arrancabirra

Con un sondaggio lanciato su Facebook, i followers della gara goliardica di VDA Trailers hanno votato il tema dell’edizione 2019, che si terrà sabato 5 ottobre: tra “ArrancaMoon” ed “ArrancaWoodstock” (sia lo sbarco sulla Luna che il mitico festival festeggiano quest’anno il 50° anniversario), hanno vinto gli hippies con il 66% dei voti (più di 500).

Le iscrizioni alla gara aprono sabato 1° giugno alle ore 12 sul sito www.100x100trail.com, e si prevede che, come negli anni passati, saranno sold out in pochi minuti. Il carattere goliardico della corsa, con vestiti a tema, punti ristoro a base di birra lungo il percorso e grande festa finale, ha sempre attratto un gran numero di runner, seri e semiseri.

Il percorso non subirà variazioni: in caso di tempo bello, il giro classico da 18 km prevede, dopo la partenza dal municipio di Courmayeur, la salita a La Suche, Curru, e Tête de la Tronche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tireconre e La Suche. La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base al meteo. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.