fbpx
giovedì, Dicembre 1, 2022

In ricordo di Andrea, la prima ciaspolata in notturna sulle tracce della ZacUp

piani di nava Pasturo neveIl 28 febbraio 2015 il Team Pasturo ha festeggiato il 1º compleanno e i ragazzi della squadra hanno pensato bene di festeggiarlo organizzando, per sabato 7 marzo, una ciaspolata in notturna che da Pasturo porterà i partecipanti al Rifugio Riva (a quota 1022 m slm) dove tra vin brûlé, musica, polenta, costine e stinco si tirerà tardi.

Il percorso, accompagnato sicuramente dalla luna piena, si snoderà lungo parte dei sentieri che caratterizzano la parte iniziale della ZacUp, Skyrace del Grignone. Le ciaspole potranno essere calzate dai Piani di Nava sino al Rifugio Riva. La lunghezza del percorso è di circa 4 km per un dislivello di 400 metri circa.

La manifestazione è aperta a tutti senza costi di iscrizione salvo per il noleggio delle ciaspole. L’evento ha riscosso un interesse superiore alle aspettative avendo già raggiunto circa un centinaio di adesioni con i posti per la cena esauriti.

L’obiettivo era ed è una serata in allegria e in amicizia per festeggiare insieme un anno di Team Pasturo alle pendici della Grigna e nel ricordo sempre vivo dell’amico Andrea, nato nello stesso giorno della nascita del Team Pasturo.

ore 17,30 ritrovo a Pasturo (Lc) presso la scuola elementare
ore 18,00 partenza con le ciaspole
ore 20,15 musica, cena in compagnia al rifugio Riva (posti esauriti per la cena)
0re 24,00 rientro a Pasturo

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular