fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Le date di Prowinter 2024 e la novità dei test sulla neve per skialp e sci alpino

È ufficiale: le date di Prowinter 2024 sono mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2024. E naturalmente la sede è sempre quella di Fiera Bolzano. Oltre ad una giornata aggiuntiva rispetto alla passata edizione, l’appuntamento con la fiera B2B di riferimento degli sport invernali si arricchisce dell’iniziativa Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, il primo test materiali dell’inverno. Le prove sulle nevi di Carezza saranno un’occasione unica per provare in anteprima le proposte della stagione 2024/25 e di vederle esposte in fiera.

Prowinter 2023 fiera Bolzano
photo credit Marco Parisi

Bolzano, 12 settembre 2023 – Prowinter presenta l’edizione 2024 e lo fa in grande stile, con tante novità e iniziative. Per la fiera B2B di riferimento del mondo degli sport invernali, Fiera Bolzano apre le porte a negozianti e noleggiatori a partire da mercoledì 10 gennaio 2024 fino a venerdì 12 gennaio 2024. Una giornata in più che Prowinter ha voluto per permettere a tutti i partecipanti di toccare con mano le novità 2024/25 presentate dalle aziende e anche in virtù della prima edizione dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia.

A grande richiesta da parte di produttori e partner, Prowinter propone infatti il primo test materiali della stagione, in collaborazione con il Pool Sci Italia ed il suo consueto appuntamento per i test dei prodotti per lo sci alpino. Un evento unico che permetterà a negozianti e noleggiatori di testare i prodotti novità per la stagione 2024/25 e di confrontarsi con le aziende presenti in fiera nel corso dell’evento bolzanino.

Prowinter
Prowinter – photo credit Marco Parisi

A questo proposito l’organizzazione di Prowinter ha previsto test di attrezzature e accessori per sci da pista, fuori pista (sci e snowboard) e scialpinismo, e con un ampio raggio di aziende che comprendono, oltre a quelle del Pool Sci Italia, presente con il suo iconico villaggio del Prove Libere Retail ben noto agli operatori del settore, anche molti altri marchi conosciuti per l’attrezzatura da pista e backcountry.

I test si terranno nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024 , dalle 8:30 alle 14:00, sulla pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski sul passo di Costalunga. A disposizione di chi vorrà prendere parte alla prima edizione dei Prowinter Test Days, l’organizzazione ha predisposto delle navette che collegheranno il Test Village direttamente con la fiera durante tutta la durata dei test (8:30-14:00).

Un’iniziativa sensibile al rispetto ambientale: la sostenibilità è un tema molto caro a Prowinter e alla località che ospiterà i Test Days, Carezza Ski, che ha aderito al Patto per la neutralità climatica 2025 e dal 2021 al 2023 è stato certificato come sito aziendale climaticamente neutro.

Prowinter Bolzano

«Si tratta di una grande novità. Siamo davvero entusiasti per questa prima edizione dei Prowinter Test Days – ha sottolineato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Abbiamo raccolto una grande sfida per rispondere alle nuove esigenze di produttori, negozianti e noleggiatori, e come fiera di riferimento del comparto montagna a 360 gradi non potevamo che scendere in campo. Siamo certi della buona riuscita dell’evento anche perché abbiamo al nostro fianco, a sostenerci, importanti partner come Pool Sci Italia e Carezza Ski».

Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/prowinter

RELATED ARTICLES

Most Popular