Banner alto

Banner alto

Corsa (e camminata) di Luna Piena: venerdì 14 ottobre l’uscita organizzata da Gan Nembro e Fò di Pe

Condividi su:

Venerdì 14 ottobre 2016 torna l’uscita di Luna Piena organizzata dal Gan Nembro (gruppo alpinistico nembrese) e dal gruppo Fò di Pe di Valbrembo. Due opzioni (una camminata e una corsa) su uno stesso tracciato. 

Villa di Serio maggio 2016 luna piena fo di pe gruppo 04 ph credit Tommy Noris

L’uscita di Luna Piena del mese di maggio – ph. credit Tommy Noris

Per chi vuole affrontare il percorso godendosi la camminata al chiaro di luna, il ritrovo è fissato presso la sede del Gan a Nembro in via Nembrini (centro sportivo Saletti) alle ore 19.15 con partenza alle ore 19.30. I runner invece si incontreranno alle ore 19.45 e partiranno per le ore 20.00. Il percorso è lo stesso per entrambi i gruppi e presenta uno sviluppo totale di 10,86 km e circa 400 metri d+.

Dopo aver lasciato il centro abitato di Nembro si inizia con la prima salita che porta alla frazione di Botta (poco sopra il ristorante Piajo) al km 1,8. Si proseue fino al bivio con la via Mercatorum, al km 3,7, la quale proviene dal santuario dello Zuccarello. Continuando sulla via Mercatorum si giunge a Lonno dove si sosterà per un gustoso ristoro presso la baita di Ugo Ghilardi, eterno girovago di monti e sentieri. Si inizia la discesa che porterà verso il monte Bastia al km 7,2. Continuando la discesa verso lo Zuccarello, si troverà un piccolo strappo verso le baita Podet al km 8,28. Infine passando per la Canaletta ( km 9,31) si ritorna alla sede Gan.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che sono disponibili le docce presso il centro sportivo Saletti a pochi metri dalla sede Gan. Per concludere al meglio la serata in compagnia dei vostri amici potrete gustare la cena preparata dallo chef Gianni al costo di 15 euro. La cena prevede incluso nel prezzo tagliere di salumi e formaggi, pasta panna e speck, dolce e bevande. Ultima data per iscriversi alla cena è mercoledì 12 ottobre.