Banner alto

Banner alto

Millet: nasce la nuova linea Trilogy, un mito si rinnova

Condividi su:

Nel 1987 cambiò per sempre la storia dell’alpinismo: Christophe Profit, consigliere tecnico Millet, conquistò in invernale e in solitaria le nord di Eiger, Cervino e Grandes Jorasses. La linea Trilogy si ispira a queste imprese.

Millet_artists-on-jorasses-1-neve-alpinismo

La Storia – Nel marzo 1987, gli alpinisti francesi Eric Escoffier e Christophe Profit, consiglieri tecnici Millet, si cimentano nell’impresa storica della conquista invernale in solitaria delle pareti nord dell’Eiger, del Cervino e delle Grandes Jorasses. È Profit che riesce, cambiando per sempre la storia dell’alpinismo.

A questa mitica trilogia dell’alpinismo Millet dedica una linea Special Edition all’interno delle sue collezioni, chiamata appunto Trilogy e pensata per i professionisti della montagna più esigenti. Innovativa nella concezione e nei suoi materiali, la linea si fregia dell’esclusivo design con i tre colori della bandiera francese, blu, bianco e rosso.

Millet_LD-TRILOGY-XWOOL_2015_photo_credit_MilletPassato e futuro – Nell’ottobre del 2014 i testimonial Millet Sébastien Bohin e Julien Désécures ripercorrono una via storica fino alla punta Walker sul massiccio delle Grandes Jorasses, durante la quale danno prova di grande creatività nella scelta delle linee di ascensione. A questa impresa di ispira il documentario “Artists on Jorasses” presentato anche al Festival di Trento 2015.

Millet_TRILOGY_GTX_PRO_2015_photo_credit_MilletLa collezione FW15/16 – Un’occasione eccellente per testare sul campo la nuova collezione Millet Trilogy FW15/16, con cui entrambi sono equipaggiati, che rinasce per la prossima stagione completamente rinnovata nel design e nei materiali. Inedito il raffinato colore grafite, Saphir, che richiama il rosso e blu del design originale nella cerniera. Nuovi i materiali che compongono la collezione, dalle imbottiture idrorepellenti K Dry alla lana ThecnoWool, per una gamma di prodotti che va dagli active shell ai thermal layers. Ogni modello è declinato nella versione sia maschile che femminile.

Per ulteriori informazioni: www.millet-mountain.com/artists-jorasses