fbpx
domenica, Luglio 21, 2024

Nordica, Tecnica e Blizzard vincono due Gold Awards ISPO e un ISPO Award

Storica tripletta: Nordica, Tecnica e Blizzard vincono due Gold Awards ISPO e un ISPO Award.

Giavera del Montello (Tv) – Per il Gruppo Tecnica i grandi investimenti nello sviluppo dei nuovi prodotti hanno dato i loro primi frutti: per la prima volta nella storia aziendale, la società italiana vince tre ISPO Award in un’unica edizione. Si tratta dei più importanti premi del settore, assegnati in occasione dell’ ISPO Winter, la fiera degli sport invernali tenutasi a Monaco di Baviera dal 24 al 27 gennaio 2016.

Lo scarpone da pista Nordica Speedmachine 130, con il suo rivoluzionario sistema di customizzazione a infrarossi, e lo scarpone da ski touring Tecnica Zero G Guide Pro sono i vincitori del prestigioso ISPO Gold Award, il più importante per ogni categoria. Ma un Ispo Award va anche a Blizzard, per lo sci ad alte prestazioni Blizzard Quattro RS. Questo dimostra l’eccellenza dei prodotti lanciati sul mercato da parte del Gruppo Tecnica anche per la stagione invernale 2016/17.

«Tre ISPO Award in un anno sono un messaggio forte. Siamo molto orgogliosi dei nostri prodotti e del successo di tutto il Gruppo. Lo sci è nel nostro DNA, vogliamo condividere tutto questo con i nostri clienti e offrire loro la migliore esperienza di sci possibile», afferma Alberto Zanatta, Presidente del Gruppo Tecnica. «È significativo che il Gruppo Tecnica abbia ottenuto i premi nelle categorie più competitive: sci pista/all mountain, scarponi pista/all mountain e scarponi da ski touring».

Antonio Dus, Amministratore Delegato del Gruppo Tecnica: «Siamo molto soddisfatti della premiazione della giuria dell’ ISPO Awards. Questi premi sono la prova della passione, del know-how e dell’impegno costante nello sviluppo, che rendono i nostri prodotti quello che sono. Il Gruppo Tecnica continuerà a scegliere strade sempre nuove per il futuro, per essere in grado di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti possibili. I marchi Nordica, Tecnica e Blizzard sono tra i principali protagonisti dell’industria dello sci e sono considerati dei punti di riferimento per prodotti ad alte prestazioni».

A seguire nel dettaglio i prodotti premiati.

Gruppo_Tecnica_2016_Ispo_Awards_Nordica_Blizzard
Da sinistra a destra: Nordica Speedmachine 130, Tenica Zero G Guide Pro, Blizzard Quattro RS.

Nordica Speedmachine 130 – Gold Winner

Gli Speedmachine 130 nascono da un progetto completamente innovativo. Sono scarponi estremamente leggeri con un processo di calzata personalizzabile in tre fasi. La nuova e rivoluzionaria tecnica a infrarossi permette a ogni rivenditore di customizzare lo scafo dello scarpone alla perfezione, senza necessariamente possedere l’esperienza di un bootfitter professionista. Inoltre, la scarpetta è provvista del materiale Cork-fit termoattivo di Nordica, che contribuisce all’ottenimento di una calzata confortevole. Tutti i componenti possono essere regolati singolarmente.

Tecnica Zero G Guide Pro – Gold Winner

Zero G Guide Pro è il nuovissimo scarpone da ski touring, con eccellenti caratteristiche di trasmissione della forza in discesa pur mantenendo un peso inferiore ai 1500 grammi: grazie al nuovo Power Light Frame Concept, che corre dal polpaccio fino alla suola, lo scarpone è il 30% più leggero, ma due volte e mezzo più resistente. L’angolazione nella camminata in salita è di 44°, come i migliori scarponi da touring ma, grazie alle 4 leve superleggere in alluminio, Zero G è anche estremamente performante nella discesa.

Blizzard Quattro RS – Winner

Blizzard Quattro RS, modello di fascia alta, è parte di una collezione di tredici modelli altamente tecnologici per lo sci su pista. Sono realizzati sviluppando uno stesso concetto di base ma ognuno presenta delle significative variazioni nei “parametri vitali” che definiscono lo sci: forma, rocker, sospensioni e costruzione. In questo modo Blizzard Quattro offre una scelta “su misura”, in cui ogni sciatore può trovare lo sci più adatto al suo stile.

RELATED ARTICLES

Most Popular