fbpx
martedì, Settembre 26, 2023

Northwave regina dell’inverno: Fahrenheit 2 e Celsius 2 sconfiggono il freddo

Northwave, l’azienda italiana sempre più leader del settore della calzatura tecnica invernale con quattro nuovi modelli per affrontare la stagione più fredda, e impreziosite dalle speciali membrane in Gore-Tex per una protezione di livello superiore.

Non è un segreto: da molti anni, Northwave riveste il ruolo di assoluto leader e specialista della calzatura tecnica invernale. Nessuno, infatti, nello scenario ciclistico mondiale, può vantare un’esperienza e un’attenzione dedicata a questo settore paragonabile a quello dell’azienda italiana. Negli anni, le proposte di Northwave si sono sempre collocate ai vertici delle prove comparative come delle preferenze del pubblico, affermandosi come il miglior punto d’incontro fra protezione e prestazione, traspirazione e funzionalità di movimento.

Modelli come Fahrenheit e Celsius, ormai sinonimi di calzatura invernale rispettivamente per la strada e la MTB, tornano nell’inverno 2015-2016 in una veste completamente rinnovata, ciascuna in una doppia versione – GTX e Arctic, quest’ultima pensata e sviluppata per affrontare i freddi più estremi.

Celsius 2 GTX
Celsius 2 GTX

FAHRENHEIT 2 GTX E CELSIUS 2 GTX: CON GORE-TEX ALL’ATTACCO DELL’INVERNO – Con Fahrenheit 2 GTX e Celsius 2 GTX, Northwave prosegue sulla strada dell’ideale connubio fra prestazione e protezione ai massimi livelli, quest’ultima garantita dalle membrane in Gore-Tex, che proprio a Northwave debbono la loro storica introduzione sul mercato ciclistico nel 2004. Le membrane in Gore-Tex non solo proteggono dalle temperature rigide, ma sono completamente waterproof e windproof.

In particolare, il cuore di Fahrenheit 2 GTX e Celsius 2 GTX è Pique by Gore-Tex, una membrana dall’ottima capacità traspirante e un buon isolamento termico, così da mantenere i piedi asciutti e comodi durante ogni attività sportiva all’aperto, dai primi freddi fino a primavera.

La tomaia è realizzata con il particolare sistema di costruzione multistrato termosaldata, combinando sottili strati di materiali diversi, per una struttura più anatomica e fasciante, mentre la termosaldatura permette di evitare sovrapposizioni e cuciture: il risultato è una struttura più leggera e sottile, con rinforzi in TPU saldati ad offrire massima protezione a fronte di uno spessore e di un peso minimo.

Northwave_Fahrenheit_2015_photo_credit_Northwave
Fahrenheit 2 GTX

Per una scarpa invernale, la massima aderenza al collo piede e alla caviglia è fondamentale: per questo Fahrenheit 2 GTX e Celsius 2 GTX presentano una fascia collare in neoprene completamente ridisegnata, per fasciare ancora meglio la caviglia e limitare al minimo l’accesso di acqua e agenti atmosferici. Allo scopo contribuiscono anche il sistema di chiusura Speed Lace System, rapido e di grande efficacia, e il Power Strap che lo protegge da vento ed acqua, facilitando anche la pulizia della scarpa da fango e neve.

A differenziare Fahrenheit e Celsius è, naturalmente, la suola: per la calzatura stradale c’è NRG Air Carbon Reinforced, la cui miscela di nylon caricato con fibra di vetro e arricchito con carbonio fornisce una rigidità superiore rispetto al passato.

Celsius monta invece la suola Jaws Carbon Reinforced, in materiale termoplastico arricchito con polvere di carbonio e battistrada in gomma naturale per un’ottima leggerezza e il massimo grip anche nelle discese più difficili.

Per Fahrenheit 2 GTX e Celsius 2 GTX la temperatura consigliata di utilizzo è -10°/+15°.

Celsius 2 GTX Arctic
Celsius 2 GTX Arctic

FAHRENHEIT 2 GTX ARCTIC E CELSIUS 2 GTX ARCTIC: LA MEMBRANA KOALA PER I FREDDI PIU’ ESTREMI – Rispetto alle “sorelle”, Fahrenheit 2 GTX Arctic e Celsius 2 GTX Arctic rappresentano le versioni pensate per i freddi più estremi. Oltre a tutte le caratteristiche tecniche e costruttive di Fahrenheit 2 GTX e Celsius 2 GTX, a fare la differenza è la membrana Koala di Gore-Tex.

Fahrenheit 2 GTX Arctic
Fahrenheit 2 GTX Arctic

Koala fornisce la massima barriera contro il freddo grazie alle sue fibre dalle spiccate capacità isolanti, che la rendono efficace anche nei climi più rigidi. Con Fahrenheit 2 GTX Arctic e Celsius 2 GTX Arctic, pedalare dodici mesi l’anno – su strada come fuoristrada – non è più un miraggio: e per risultare sempre visibili, entrambi i modelli si presentano in colorazione giallo fluo – per Celsius Arctic disponibile anche un’opzione nera -, e fanno parte della linea “Be Visible, Be Safe” di Northwave.

Per Fahrenheit 2 GTX Arctic e Celsius 2 GTX Arctic la temperatura consigliata di utilizzo è -25°/+5°.

I quattro nuovi modelli invernali Northwave sono già disponibili nei negozi.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular