fbpx
lunedì, Dicembre 11, 2023

Orobie Vertical del 2 giugno: partenza a cronometro

Aprono ufficialmente il 1 febbraio le iscrizioni all’Orobie Vertical, in programma a Valbiondione (Bg) il 2 giugno 2017. Novità la partenza a cronometro che permetterà a tutti di godersi lo spettacolo dei big in gara, i quali partiranno per ultimi. Gadget tecnico, servizio elicottero, prova valida per le Skyrunner Italian Series ed il consueto livello tecnico stellare completano menu dell’evento firmato Fly Up Sport.

valbondione_coca_orobie_vertical_2015_desco_ph_fabio_menino
ph Fabio Menino

Fly Up Sport apre la propria stagione agonistica il 2 giugno con l’Orobie Vertical, da quest’anno intitolata alla memoria di Dario Fiorina, fondatore e storica colonna del sodalizio presieduto da Mario Poletti ed amico indimenticabile dello skyrunning, venuto a mancare recentemente. Orobie Vertical vede nell’albo d’oro alcuni dei maggiori interpreti della specialità. Da Golinelli a De Gasperi, da Dematteis a Pedergnana ad Elisa Desco fino all’impresa di Michele Boscacci lo scorso anno. Percorso intatto, con 1000 metri di dislivello da coprire dopo aver percorso poco più di 4 km, Il clou sono i 3 chilometri finali di puro vertical running per raggiungere il rifugio Merelli al Coca.

Tra le novità dell’edizione 2017 Fly Up ha annunciato l’introduzione della partenza a cronometro. Una scelta dettata soprattutto dalla volontà di aumentare ancora di più la spettacolarità. In questo modo infatti tutti gli atleti in gara godranno di maggiore spazio sul percorso e ci sarà la possibilità di ammirare le prove degli élite il cui start verrà dato in coda. Saranno in tanti anche per questa edizione 2017, inserita tra l’altro per il secondo anno consecutivo anche nelle Skyrunner Italian Series di Vertical. Le iscrizioni saranno aperte dal 1 febbraio e per assicurarsi un pettorale ci si collega al servizio MySdam che garantirà anche il chip per il rilevamento cronometrico in gara.

Le info e l’accesso diretto alle iscrizioni on line sono disponibili sul sito fly-up.it.
Leggi anche:

RELATED ARTICLES

Most Popular