fbpx
martedì, Settembre 26, 2023

Pompegnino Mountain Running: fratelli Bottarelli (Davide, Sara e Andrea) pigliatutto

La Pompegnino Mountain Running 2023 è diventata quasi una proprietà della famiglia Bottarelli, che ha fatto il pieno di vittorie nella classica nazionale del mountain running disputata a Vobarno (Bs).

Pompegnino Mountain Run 2023
Pompegnino Mountain Run 2023 | photo credit organizzatori

In campo maschile c’è stata la doppietta con Davide Bottarelli (Atletica Valtrompia) che in 47’41” ha prevalso sul fratello Andrea Bottarelli (Gp Pellegrinelli), più giovane di 10 anni e vincitore della passata edizione, che ha chiuso a 22”. Terza posizione per Michele Massetti (Libertas Vallesabbia, la società organizzatrice) a 1’10”, battendo in un’appassionate volata Maurizio Bondoni (S.A. Valchiese).

A completare la grande giornata dei Bottarelli alla Pompegnino Mountain Running 2023 l’ennesima vittoria di Sara Bottarelli fra le donne, la terza nella storia dell’evento che ne fa la primatista assoluta di successi. La portacolori della Free Zone ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 52’45” arrivando 13esima assoluta. Alle sue spalle Vanessa Corsini (Atletica Gavardo ’90) a 9’32” e Giovanna Cavalli (Atletica Paratico) a 11’10”, un’impresa la sua considerando che stiamo parlando di un’atleta SF60 con un ricco palmarés nelle prove offroad.

Ben 258 gli atleti al traguardo della Pompegnino Mountain Running 2023 in una mattinata salutata dal bel tempo, alla presenza del Sindaco di Vobarno Paolo Pavoni e dell’Assessore Ilario Andreoli. Presente anche il Presidente della Comunità Montana Vallesabbia Giovan Maria Flocchini. Un grazie anche a tutti coloro che si sono prestati nella gestione dei servizi di una gara confermatasi un riferimento assoluto nel calendario della corsa in montagna e della Libertas Vallesabbia, già all’opera per l’allestimento dell’Ivars Tre Campanili Half Marathon del prossimo 2 luglio.

CLASSIFICA POMPEGNINO MOUNTAIN RUNNING 2023

Consultabile qui la classifica completa della Pompegnino Mountain Running 2023.

RELATED ARTICLES

Most Popular