fbpx
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Prowinter 2023: parola al Pool Sci e nuova data del Prowinter Season Finale

Il primo appuntamento dedicato agli sport invernali in programma l’11 e il 12 gennaio 2023 a Fiera Bolzano, è stato accolto dalle aziende del comparto sci con entusiasmo. Numerosi brand del Pool Sci Italia presenteranno le proprie novità alla fiera di riferimento del B2B dedicata al mondo della montagna. A chiudere la stagione si conferma Prowinter Season Finale la cui data è stata fissata in agenda: appuntamento a Fiera Bolzano venerdì 14 aprile 2023.

Prowinter Bolzano

La scelta di “sdoppiare” e anticipare la prima parte della fiera B2B di riferimento del comparto montagna è stata dettata dal nuovo scenario produttivo su scala internazionale e dalle esigenze di mercato che le aziende hanno riportato in occasione dello Ski Rental Summit 2022. La coraggiosa presa di posizione di Prowinter, appuntamento fissato per l’11 e il 12 gennaio 2023, sta producendo i risultati sperati e l’anticipazione è stata accolta dai brand con grande partecipazione ed entusiasmo. Sarà quindi l’occasione per molti negozianti di vedere in anteprima le collezioni dell’inverno 2023/24 e valutare per tempo le proprie scelte strategiche di acquisto.

Fra le aziende che hanno aderito, molte gravitano nell’orbita del Pool Sci Italia incontrando così l’approvazione del Presidente dell’assoziazione, Corrado Macciò: «In qualità di Presidente del Consorzio che riunisce i principali brand del settore, fornitori ufficiali delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, sono felice che numerose aziende consorziate abbiano confermato la propria presenza a Prowinter 2023, prenotando un’ampia area espositiva capace di raccogliere tutte le novità di prodotto della prossima stagione – ha sottolineato il Presidente del Pool Corrado Macciò – e ci auguriamo tutti che la nuova formula di Prowinter 2023 con data anticipata possa rispondere alle nuove esigenze di mercato che si stanno delineando in questi anni».

La conferma di partecipazione del consorzio fa presagire una ventitresima edizione in grado di segnare un passo importante nella recente storia del business della neve. Il primo appuntamento con Prowinter 2023, previsto per l’11 e il 12 gennaio 2023 presso Fiera Bolzano, sarà dedicato al prodotto: rappresenterà quindi un momento di incontro particolarmente importante per il settore del retail, oltre che naturalmente per quello consueto del rental.

«A gennaio ci aspettiamo una partecipazione di negozianti e buyer di catene che potranno vedere in anteprima le proposte delle aziende per la stagione 2023/24 – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – è una sfida anche per noi, ma siamo convinti di aver reagito in modo corretto rispetto alle mosse dei vari operatori del mercato».

E a chiudere una stagione che ci si augura possa essere senza precedenti, Fiera Bolzano è pronta ad accogliere tutti gli appassionati a Prowinter Season Finale 2023, in programma il 14 aprile 2023, per un momento di incontro tra gli operatori del mondo del noleggio, con la presentazione dei risultati durante il tradizionale Ski Rental Summit, oltre al momento di festa con gli atleti protagonisti della stagione.

Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/prowinter

RELATED ARTICLES

Most Popular