Banner alto

Banner alto

Ritorna il Circuito La Sportiva Vertical Sunsets: 6 salite, 6 comuni, 6 feste

Condividi su:

Dopo il grande successo dell’edizione 2015 ritorna il Circuito La Sportiva Vertical Sunsets: ancora più bello, ancora più grande, ancora più coinvolgente.

Grazie alla collaborazione di due nuove società che sono entrate a far parte del coordinamento: Sd Baudenasca e Gsp80 Pomaretto, che si sono aggiunte all’Athletics Piossasco e all’Atletica Valpellice, il Circuito passa da 4 gare a 6, con due nuove sfide sempre in salita a Bagnolo Piemonte con la 1ª edizione della “COUR AL PIAN DEL LOUP” e con la 1ª edizione a Pomaretto della “LI VIOL DI RAMIE”.

Visto l’entusiasmo che ha accolto la novità di questo Circuito a tappe l’anno scorso era quasi inevitabile ripetere e migliorare l’esperienza quest’anno, con la volontà di ampliare i numeri positivi:
– due gare in più
– pacchi gara ancora più belli
– più premi
– premiate anche le Categorie

Con questi elementi si cercherà di superare i 706 atleti che l’anno scorso hanno partecipato alle 4 gare del Circuito, con lo stesso entusiasmo parteciperanno nomi come Marco MOLETTO vincitore della 1ª edizione, Paolo BERT, Andrea ROSTAN al maschile, tra le donne riconfermate le presenze di Giulia Oliaro, vincitrice l’anno scorso, e Debora Cardone.

Tra i nomi nuovi e di altissimo livello che verranno a dare battaglia sui sentieri di Val Chisone, Val Germanasca, Val Pellice e Valle Po ci sono Francesca Bellezza, Yulia Baykova, Serena Natolini, Luca Gronchi, Simone Eydalin, Antonio Cubello, Nicolò Buti.

Sei la date da segnarsi per non perdere una grande occasione per misurarsi con tanta salita e tanto dislivello:
18 maggio 3ª Cronoscalata Monte San Giorgio – Piossasco – 1,8 km 420 mt. D+
25 maggio 14ª Fontana degli Alpini – Porte – 1,8 km 300 mt. D+
8 giugno 1ª Li Viol di Ramie – Pomaretto – 2,5 km 600 mt. D+
15 giugno 2ª Salita a Pertuzel – Villar Pellice – 2,7 km 500 mt. D+
22 giugno 1ª Cour al Pian del Loup – Bagnolo Piemonte – 2,1 km 380 mt. D+
29 giugno 4ª Amount per la Voouta – Pramollo – 2,5 km 370 mt. D+

La gara del 15 giugno a Villarpellice sarà valida per l’assegnazione delle maglia di Campione Regionale Uisp di Specialità Vertical.

PARTECIPAZIONE
Possono partecipare i tesserati per l’anno in corso agonisti Uisp Lega Atletica ed i tesserati Fidal, i quali potranno iscriversi autonomamente se in possesso anche di tessera Uisp, altrimenti tramite la propria società di appartenenza, presentando comunque al ritiro del pettorale copia del certificato medico

ISCRIZIONI
Per le iscrizioni occorre inviare una mail al seguente indirizzo [email protected] entro le ore 15,00 del giorno antecedente la gara, al costo di 8 euro. Saranno accettate iscrizioni fino a 30′ prima della partenza al costo di 10 euro presentando certificato medico e tessera. Tutti i partecipanti alla manifestazione devono essere in regola con le norme per la tutela sanitaria previste e gli agonisti avere tessere di appartenenza in corso di validità il giorno della competizione. La tessera della stagione 2016 bisogna averla al seguito e disponibile per eventuali verifiche dell’organizzazione. Tutti gli agonisti autorizzati a partecipare saranno inseriti nelle classifiche come previsto dalle vigenti convenzioni e saranno premiati. Non potranno partecipare i tesserati Fidal inseriti nell’elenco “Elite”, salvo non abbiano apposita autorizzazione.

RITROVO E PARTENZE
Il ritrovo per ogni singola gara è fissato alle 18,00. La partenza del primo atleta avverrà alle ore 19,30, a seguire un atleta ogni 20″. Non è previsto in nessuna gara il trasporto cambio all’arrivo. E’ vivamente consigliato attrezzarsi con lampada frontale per la discesa.

PREMIAZIONI
Saranno premiati i primi 5 ASSOLUTI maschili e femminili di ogni singola gara, non verranno erogati premi in denaro. I premi verranno consegnati solo agli atleti presenti al momento della premiazione. La premiazione del Circuito verranno effettuate al termine dell’ultima prova a Pramollo dopo la festa con pasta party organizzata dalla Proloco e saranno premiati i primi 5 Assoluti maschile e femminile e i primi tre delle Categorie VM/VF 1, VM/VF 2 , VM/VF 3. I premi verranno consegnati solo agli atleti presenti al momento della premiazione.

Clicca qui per il video della presentazione.