Banner alto

Banner alto

Sara Dossena agguanta la Mezza di Padenghe

Sara_Dossena_2014_photo_Eco_Race_EventsIl nome di Sara Dossena (tesserata per l’Atletica Brescia 1950 quando non si dedica al triathlon) entra quest’oggi, domenica 30 novembre 2014, nell’albo d’oro della Mezza del Garda. La triatleta clusonese, che sta già mettendo le basi per la stagione 2015, si è iscritta alla maratonina senza velleità cronometriche, e ha dominato la settima edizione con il tempo di 1h16’15”. Anticipa di oltre un minuto Claudette Mukasakindi (1h17’21”) e di oltre due minuto Giovanna Ricotta (Atletica Riviera del Brenta). Al nono posto Sonia Opi dei Runners Bergamo in 1h27’06” (seconda delle SF40). Nella categoria SF55 vince Elisa Pellicioli, terza Anna Rosa Ghilardi dei Runners Bergamo in 1h42’53”.

Al maschile successo di Lhoussaine Oukhrid (Atletica Palzola) in 1h04’02”. Precede Sugut Paul Kipchumba (1h04’12”) e Rono Julius Kipngetic (1h05’25”). Il primo dei bergamaschi è Luca Carrara, solitamente impegnato nelle skyrace nel team Valetudo, che sul Lago di Garda (in maglia Cral Banca Popolare Bergamo) si piazza in ventesima posizione assoluta con il crono di 1h15’32”. Nella categoria SM65, Pierino Gamba del Marathon Team Bg è secondo in 1h34′ tondi.

La Padenghe Half Marathon si sviluppa in un unico giro snodandosi lungo le strade dei comuni di Padenghe sul Garda, Calvagese della Riviera, Bedizzole e Lonato del Garda. È organizzata dall’Atletica Vighenzi di Padenghe in collaborazione con il gruppo Alpini di Padenghe, la Contrada Monte-Castello, con i patrocini del Comune di Padenghe sul Garda, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia.

Padenghe_Half_Marathon_Garda_2014_partenza_credit_photo_Paolo_Poli

(credit photo: Eco Race Events e Paolo Poli)

Leggi anche:
Sara Dossena, campionessa di triathlon con la corsa nel cuore