fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

Sciare ad Arabba in modalità stress free

Decine e decine di chilometri di piste innevate nel cuore delle Dolomiti, all’interno del più suggestivo comprensorio sciistico del mondo. Così Arabba si prepara alla stagione della neve: con una dotazione di 34 impianti di risalita e 2700 posti letto, skipass su misura e facilitazioni per la prima neve, la località veneta si conferma la palestra ideale per gli sciatori che non vogliono scendere a compromessi. Tre pacchetti per tutti i gusti in un settimana bianca senza toccare la propria automobile e sciando ogni giorno su una pista diversa.

ARABBA_winter_IMG3©Arabba Fodom TurismoSiamo a metà novembre e, a parte la neve naturale, è tutto pronto ad Arabba (Belluno) per una nuova stagione invernale all’insegna dello sport e del relax, immersi in uno scenario naturale incomparabile. Rinomata località turistica incastonata tra il Passo Pordoi e il Passo Campolongo, al cospetto del maestoso gruppo del Sella, Arabba è il centro più importante della valle di Fodom, o meglio Livinallongo in ladino.

La bellezza delle Dolomiti
Siamo nel cuore delle Dolomiti, circondati da alcune tra le vette più famose dell’intero arco alpino e uniche al mondo per la particolarità della loro bellezza paesaggistica: Piz Boè, Sass Pordoi e, dall’altra parte, Col di Lana e, più oltre, Falzarego, cime che rendono Arabba un luogo dove perdersi tra pareti solenni e imponenti e lasciarsi sedurre dai loro colori, ora vividi di aria cristallina, ora intensi di un tramonto infuocato. Sensazioni uniche, che hanno portato l’Unesco a riconoscere le Dolomiti come Patrimonio Naturale mondiale dell’Umanità.

Posizione strategica
ARABBA_winter_IMG1©Arabba Fodom TurismoUna posizione particolarmente felice, che permette al turista di trovarsi in mezzo a una rete di piste pressoché infinita: inserita in uno dei caroselli sciistici più grandi del mondo, il Dolomiti Superski, Arabba – e la sua Ski Area – offre agli appassionati della neve 62 chilometri di piste innevate e battute, nonché una rete “strategica” di 34 moderni impianti di risalita.

Skitour da sogno
La località è una delle porte d’accesso al SellaRonda, il più noto skitour delle Dolomiti che tocca i Passi Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena. Ed è anche il punto di partenza ideale per il Giro della Grande Guerra, apprezzato itinerario sciistico attorno al Col di Lana e ad altri luoghi simbolo del primo conflitto mondiale, tra postazioni, linee delle trincee e reperti di guerra. Gli sciatori più esperti hanno a disposizione le piste nere di Portavescovo e, infine, il ghiacciaio della Marmolada per un’esperienza di sci unica, a 3200 metri.

Niente stress
Il tutto con una particolarità che fa la differenza: gli impianti di risalita sono tutti “a misura d’uomo”, nel senso che tutte le partenze sono facilmente raggiungibili a piedi da ogni angolo del paese. Una comodità che evita i fastidi dell’auto (tempi di spostamento, code, parcheggi, portasci eccetera). Ad Arabba, la vacanza è rigorosamente “stress free”. Anche nel prezzo: molte e vantaggiose le opzioni di skipass, con possibilità di acquistare tessere giornaliere, plurigiornaliere, settimanali e stagionali, offerte per tutta la famiglia e altro ancora.

Trasporti e Strutture ricettive
ARABBA_winter_IMG2©Arabba Fodom TurismoArabba è raggiungibile in auto, autobus, treno (stazione più vicina: Brunico) e anche in aereo (nel weekend è attivo un servizio di navetta dagli aeroporti di Venezia e Treviso, al costo di 42 euro A/R). Ben 18 Alberghi declinati su ogni categoria, 12 garnì dal sapore tipicamente alpino e vari altri esercizi (tra residence, appartamenti, agriturismi e affittacamere) permettono ad Arabba di mettere a disposizione degli ospiti circa 2700 posti letto, in grado di accontentare ogni esigenza.

Pacchetti
Tre le proposte per vivere l’inverno da protagonista. Tra promozioni e facilitazioni.
• Dolomiti Superpremiere: dal 28 novembre al 20 dicembre 2015 l’Offerta speciale “Prima Neve” offre una giornata di soggiorno e di sci in omaggio da 4 giorni in poi (8 giorni al prezzo di 6)
• Dolomiti Super Sun: dal 19/03 a fine stagione 2016, 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6 e skipass per 6 giorni al prezzo di uno da 5 giorni.
• Dolomiti Superski Kids: dal 19/03 a fine stagione 2016 vale la promozione SkiSpecial for Kids: per i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 28/11/2007) lo skipass e l’alloggio sono in omaggio se abbinato all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti. I ragazzi fino a 12 anni (nati dopo il 28/11/2003) pagano metà prezzo.
Inoltre, riduzioni sul corso di sci e sul noleggio sci per tutti i bambini fino a 12 anni. L’offerta è valida per un massimo di 2 bambini e per un soggiorno minimo di 7 giorni, con sistemazione in camera dei genitori.

Informazioni per il pubblico: www.arabba.it
Ph © Arabba Fodom Turismo

RELATED ARTICLES

Most Popular