Banner alto

Banner alto

StraWoman 2015, in 4000 le donne a Monza

condividi su:

Oltre 4000 donne domenica 20 settembre a Monza per la 5 km non competitiva StraWoman “We run the world”.

Bergamo_2015_giugno_StraWoman (1)Monza – Nuovo successo per la quinta Strawoman monzese organizzata da Italia Runners, dopo le tappe di Como, Bergamo e Brescia. Oltre 4000 donne hanno partecipato questa mattina con entusiasmo e si sono ritrovate alle 9.00 sotto un tiepido sole in piazza dell’Arengario per una “sfida” tutta al femminile. Alle 10.15 il via al percorso di 5 km attraverso le vie del centro monzese fino alla Villa Reale e dentro il parco. Una mattina di sport ma anche di intrattenimento sotto la guida dello speaker ufficiale Fabio Marelli di DiscoRadio accompagnato dalle gag esilaranti di Stefano Chiodaroli (ex Colorado), che assieme hanno scandito le fasi della manifestazione: dal riscaldamento muscolare guidati dai Trainers della palestra Exfactory, fino al via ufficiale alla gara.

La Strawoman, patrocinata dal Comune di Monza e da Expo 2015 è anche un evento solidale e dà visibilità alle associazioni attive per diritti delle donne tra cui l’Associazione Cuore di donna e Qui Donna Sicura attive anche per la prevenzione contro i tumori. Grande allegria anche durante le premiazioni a fine gara, sempre ritmate dai dj di Discoradio. Premiate le tre più veloci ma anche la più runner anziana, il gruppo più numeroso e quello più folkloristico. Medaglie per tutte e premi messi a disposizione dagli sponsor. In premio anche copie del libro sull’autodifesa istintiva per donne e categorie sensibili “Basta paura”di Mario Furlan, giornalista autore e fondatore dei City Angels.

L’associazione sportiva Italia Runners ringrazia il Comune di Monza per il supporto, i volontari, gli sponsor, i partner, le associazioni che hanno reso possibile la manifestazione e i media che l’hanno seguita. Si chiude con Monza lo Strawoman Tour che tornerà nel 2016, mentre prosegue il tour della FluoRun (prossima data 26/09 a Lugano), la Derby Run (Milano), la Babbo Running (08/12 Como, 12/12 Milano, 18/12 Perugia, 20/12 Bergamo), 31 Run (31/12 Milano).