Banner alto

Banner alto

Brescia Marathon 2022: svelata la data della 20esima edizione

La nuova data della Brescia Art Marathon è domenica 13 marzo 2022. La 20esima edizione dell’evento podistico proporrà la maratona, la mezza maratona e la dieci chilometri. Nel 2021 si sono aggiudicati la 42 km il tunisino Atef Saad in 2h13’25” e l’italiana di Luino Cristina Gogna in 3h00’24”. La Brescia Art Marathon dunque torna a marzo come è sempre stata. Il periodo ideale per correre e per cominciare la propria stagione agonistica su strada.

Percorsi

Tracciati veloci e pianeggianti, in centro storico e lungo piste ciclabili e strade bianche, in zone della città più periferiche ma sempre molto caratteristiche. Sono gli stessi tracciati del 2021.

Iscrizioni

Apriranno tra qualche settimana.

Bossoni Half Marathon Trophy e Mico

Dopo la sospensione del 2020, l’iniziativa si è potuta realizzare quest’anno con l’apertura affidata alla Bossoni Half Marathon di Orzinuovi, a maggio il secondo appuntamento con la mezza maratona della Brescia Art Marathon e domenica 17 ottobre si concluderà la sfida a Cremona lungo il percorso della storica Half Marathon. Proprio nella città del Torrone tutti i finisher potranno ritirare la felpa tecnica firmata Mico, la nuova creazione dell’azienda bresciana che ogni anno studia e realizza un capo unico dedicato al challenge.

bossoni half marathon trophy 2021
Il premio realizzato da Mico

Alla fine delle tre gare verrà stilata la classifica generale, basata sulla somma dei tempi ottenuti dal singolo runner in ognuna delle tre competizioni. Saliranno così sul palco delle premiazioni i primi dieci uomini e le prime dieci donne, che riceveranno il premio sempre pensato e realizzato da Mico. Ai due vincitori verrà consegnato il trofeo Bossoni Half Marathon Trophy 2021.

Lascia il tuo commento