martedì, Agosto 16, 2022

Trail del Viandante: di corsa nello scenario del Lago di Como

Un nuovo trail in calendario, fissato per domenica 1 giugno 2014, con partenza da Bellano in provincia di Lecco e arrivo a Piantedo in provincia di Sondrio su una distanza di 25 km. La corsa competitiva sarà affiancata da una non competitiva di 7 km che prenderà il via da Colico. Gelindo Bordin, Valentina Belotti ed Emanuele Manzi testimonial della prima edizione.

Si terrà il prossimo 1° giugno la prima edizione del Trail del Viandante, gara di trail running organizzata dal Gp Santi Nuova Olonio con partenza da Bellano (Lc) ed arrivo dopo 25 km e 1370 metri di dislivello alle porte della Valtellina, nel comune di Piantedo (So). Il percorso, dopo la partenza sulle rive del lago, si snoderà lungo l’antico Sentiero del Viandante, un bellissimo e continuo saliscendi immerso nella natura e con panorami mozzafiato.

Definito dalla prestigiosa rivista Times uno dei “luoghi più belli al mondo” il Lago di Como sarà la cornice di questa nuova gara che ha come obiettivo quello di promuovere il territorio in modo eco-compatibile.

Verrà organizzato anche un minitrail non competitivo aperto a tutti di 7 km con partenza dall’abitato di Colico (Lc) ed arrivo sempre a Piantedo. Il tracciato si snoderà sugli ultimi chilometri del percorso principale.

A tutti gli iscritti verrà offerto un ricco pacco gara, servizio cronometraggio con chip e punti di ristoro lungo il percorso. All’arrivo i concorrenti avranno a disposizione un palazzetto con palestra con docce, inoltre verrà organizzato un pranzo tipico per atleti ed accompagnatori. Seguiranno premiazioni e festa finale.

I concorrenti potranno disporre di un ricchissimo pacco gara predisposto dal comitato organizzatore del gruppo Podistico Santi e comprendente:

Maglia tecnica Diadora – T-shirt Team
Fetta di formaggio casera “Latteria Sociale Valtellina Delebio”
Scatola pizzoccheri “Moro Pasta”
Confezione di bresaola “Menatti”
Borraccia Cab Polidiagnostico
Confezione fazzolettini umidificati O-Pac
Integratore alimentare “Barretta da 60 g ”
Buono pasto con piatti tipici
Buoni sconto di vario genere
Altri prodotti verranno comunicati dall’organizzazione successivamente.

Ricordiamo a coloro che fossero interessati che l’organizzazione fornirà un biglietto gratuito del treno per il rientro alla partenza (servizio su prenotazione sul sito della manifestazione). Il ricavato del buono pasto verrà devoluto alla Fondazione Amici di Padre Giorgio, associazione impegnata nella realizzazione di un centro scolastico di 910 mq quadrati a Segou in Mali atto a ospitare circa 500 bambini, tra scuola materna e primaria.

Testimonial della manifestazione sarà il campione olimpionico di maratona Gelindo Bordin, primo azzurro nella storia delle olimpiadi a trionfare nella disciplina simbolo dei giochi, la campionessa di corsa in montagna, Valentina Belotti e l’azzurro di corsa in montagna Emanuele Manzi.

Iscrizioni a tariffa agevolata solo fino al 30 aprile, posti limitati!

Tutte le info verranno pubblicate sul sito www.traildelviandante.it

Video promozionale manifestazione:

[youtube width=”450″ height=”350″ video_id=”pDdgJNaeBbY”]

 

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular