fbpx

sabato, Maggio 3, 2025

Un caldo inverno con i guanti Gore-Tex e la nuova tecnologia + Gore warm

L’inverno ĆØ alle porte e sta per iniziare la stagione dello sci. Spesso però il pensiero delle mani fredde spegne l’entusiasmo prima ancora di essere in pista. La buona notizia per tutti gli sportivi ĆØ che grazie ai guanti Gore-Tex con nuova tecnologia + Gore warm le mani rimarranno al caldo per tutto l’inverno anche con le temperature più rigide.

Zinier_2015_Kinnia_Gore-Tex15 prestigiosi brand partner hanno adottato la nuova tecnologia nelle loro collezioni, modelli tradizionali e più di tendenza destinati a tutti gli appassionati degli sport invernali. Tra questi quelli firmati Leki, storico marchio tedesco leader mondiale nel mercato dei bastoncini e dei guanti per l’outdoor; Level, nata in Italia 20 anni fa con il primo guanto per lo snowboard, oggi riferimento nella produzione di guanti innovativi per gli sport invernali; Zanier, i guanti austriaci da 45 anni riconosciuti per l’alta qualitĆ  e le performance anche in situazioni estreme; e Ziener, lo specialista tedesco dei guanti e dell’abbigliamento per lo sport. Ogni modello Gore-Tex con tecnologia + Gore warm ĆØ riconoscibile da una fascetta arancione intorno al polso che segnala l’innovazione tecnica presente all’interno del guanto.

La nuova tecnologia Gore tiene le mani calde a lungo – Sono tanti i fattori che incidono sulla temperature delle mani: l’alimentazione, le condizioni fisiche, il tempo atmosferico, l’orario e naturalmente l’abbigliamento indossato. Di solito sulle piste la sensazione di freddo si percepisce maggiormente quando si rimane fermi e la circolazione sanguinea rallenta. Dopo uno sforzo intenso, quando il corpo ĆØ inattivo, il calore si disperde molto rapidamente. Studi e ricerche hanno sottolineato che la media degli sciatori produce 5 grammi di sudore all’ora per ciascuna mano, la maggior parte del quale fuoriesce dal guanto trasportato dal tessuto. Il resto continua ad accumularsi all’interno dell’imbottitura del guanto che in tal modo perde pian piano la sua efficacia lasciando le mani fredde e umide. I guanti Gore-Tex con tecnologia + Gore warm vengono costruiti in maniera ottimale, offrendo potere termico elevato, in quanto trattengono meno sudore e il calore resta per più tempo all’interno, fino a 15 minuti in più dopo che si ĆØ terminata l’attivitĆ . Questo vantaggio si aggiunge all’impermeabilitĆ , alla protezione contro il vento e alla traspirazione, le altre caratteristiche garantite da tutti i prodotti Gore-Tex.

Gore-Tex_2015_Gore_Warm_photo_credit_Gore_TexMai come ora ĆØ più facile scegliere il guanto più giusto per ogni attivitĆ . – Da quest’inverno Gore ha introdotto un sistema per facilitare la scelta dei guanti, avvolgendo ciascuno di essi con una fascetta di colori diversi a seconda della specifica tecnologia di costruzione. Chi desidera un guanto molto caldo sarĆ  avvisato dalla fascetta arancione (+ Gore warm technology), chi cerca una presa sicura verrĆ  indirizzato dalla fascetta verde (+ Gore grip technology), chi vuole maggiore libertĆ  di movimento e sensibilitĆ  dalla fascetta beige (+ Gore 2 in 1 technology) e chi la massima traspirabilitĆ  da quella azzurra (+ Gore active technology). In questo modo ognuno potrĆ  trovare facilmente il guanto giusto per la propria attivitĆ  al primo sguardo.

Per informazioni: www.gore-tex.it

RELATED ARTICLES

Most Popular