fbpx
lunedì, Gennaio 30, 2023

Val del Riso Trail nel segno di Iacopo Brasi e Vivien Bonzi

Doppietta Recastello alla Val del Riso Trail 2022 con l’affermazione di Iacopo Brasi e Vivien Bonzi. La gara sui sentieri di Gorno, Oneta e Zambla Alta ha chiuso il sipario sugli eventi stagionali di Fly-Up Sport.

Val del Riso Trail
Val del Riso Trail 2022. Il duo di testa composto da Sergio Bonaldi (Pegarun) e Iacopo Brasi (Recastello) in prossimità della miniera di Costa Jels. Gli atleti vengono accompagnati dal tifo delle taissine di Gorno. Photo credit Diego Degiorgi

Consultabile qui la classifica della Val del Riso Trail 2022.

Nella Val del Riso, fra sorgenti e antiche miniere, è andata in scena domenica 16 ottobre 2022 la Val del Riso Trail, ultima gara stagionale promossa dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti e Gianina Nemtanu, con partenza e arrivo a Gorno.

La cronaca. Il serinese Sergio Bonaldi ha imposto subito il ritmo, tallonato da Iacopo Brasi e dal giovane Manuel Zani. Iacopo Brasi è sempre rimasto a decina di secondi da Bonaldi e, al 12esimo chilometro, ha azzardato il sorpasso, allungando poi in discesa e andando a vincere la Val del Riso Trail 2022 in 1h27’57”. Sergio Bonaldi ha staccato un ottimo secondo posto con il crono finale di 1h30’46”. Manuel Zani, più distanziato rispetto al duo di testa, ha deciso semplicemente di mantenere il proprio ritmo accontentandosi (si fa per dire) della terza piazza, tagliando il traguardo in 1h32’44”. Ai piedi del podio Paolo Poli e Simone Rota. Nei migliori dieci di giornata Angelo Nespoli, Andrea Noris, Alessandro Asperti, Diego Sertorio e Nicolò Zanchi.

La gara femminile è stata contraddistinta dall’assolo di Vivien Bonzi, campionessa italiana di corsa in montagna under 23, che ha completato la Val del Riso Trail nel tempo di 1h48’29”. Alle spalle di Bonzi è giunta la clusonese Giulia Lamberti, seconda donna in 1h55’56”. A chiudere il podio è stata Martina Tognin, terza in 1h57’05”. Quarta e quinta Silvia Guerini e Chiara Giudici. Completano la top ten Viviana Marri, Giulia Savoldelli, Serena Zanga, Erika Scialla e Paola Persico.

Enula Bassanelli

RELATED ARTICLES

Most Popular