Banner alto

Banner alto

Valdinon Bike, la prima in scena di Trentino Mtb

La ValdiNon Bike è in programma l’8 maggio 2016 a Cavareno (Tn). Itinerario di gara di 43 km e 1.220 metri di dislivello. Prima tappa del circuito Trentino MTB. Vantaggiose tariffe cumulative ed iscrizioni singole.

cavareno-2015-start-valdinonbike-mtb-ciclismo-ph.newspower-canon

Val di Non Bike – ph. Newspower Canon

La Val di Non, terra che ha dato i natali a Maurizio Fondriest, campione del mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993, proporrà agli appassionati un percorso tutto da vivere con la ValdiNon Bike dell’8 maggio, scenario d’apertura del prestigioso circuito Trentino MTB, capace di regalare sei palpitanti appuntamenti fra i paesaggi, i tratti boschivi e gli sterrati più suggestivi dell’intero Trentino.

Conosciuta in tutto il mondo per la prelibatezza delle proprie mele, la Val di Non concede sprazzi di natura incontaminata e tratti che paiono esser stati creati appositamente per placare gli animi degli ardimentosi bikers. Il tracciato della ValdiNon Bike partirà da Cavareno, percorrerà 43 km con 1.220 metri di dislivello e vedrà transitare i cicloamatori verso i borghi tipici dell’Alta Anaunia, scalare la mirabile cima del Monte Arsen, a quota 1330 metri, e ridiscendere lungo stradine di campagna tornando nuovamente in direzione Cavareno.

Le iscrizioni per partecipare sono già a disposizione dei bikers, siano essi agonisti, escursionisti o componenti di squadre ciclistiche, alla quota di 28 euro sino al 23 aprile, per essere fra i protagonisti della manifestazione trentina regalandosi inoltre un pacco gara ricco di prodotti tipici della zona. Una competizione, quella organizzata dal comitato ValdiNon SportGestion, che ha visto parteciparvi personaggi del calibro del campione Roel Paulissen, vincitore proprio lo scorso anno assieme a Katazina Sosna.

cavareno-2015-degasperi-testi-valdinonbike-mtb-ciclismo-ph.newspower-canon

Val di Non Bike, Degasperi e Testi – ph. Newspower Canon

Dopo aver affrontato gli sterrati off-road di Cavareno, il circuito Trentino MTB prosegue con la 100 Km dei Forti di Lavarone del 12 giugno, la Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo del 26 giugno, La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme del 7 agosto, la Val di Sole Marathon di Malè del 28 agosto e, last but not least, con la 3TBIKE di Telve Valsugana del 2 ottobre.

L’iscrizione più vantaggiosa per poter partecipare a tutte le manifestazioni di Trentino MTB è la cumulativa, 140 euro anziché i 168 previsti per chi vorrà gareggiare in tutti e sei i contest, oppure 120 euro anziché 140 per chi ne salterà uno. Alle squadre sarà garantita inoltre l’Offerta Speciale Team 3×2, che consentirà ad un concorrente ogni tre di iscriversi gratuitamente per team composti da sette a dodici atleti.

L’“Offerta Speciale Team” 2×1 permetterà un’iscrizione gratis ogni due per team costituiti da tredici o più bikers. Per l’iscrizione non cumulativa e per essere fra i competitors singoli della ValdiNon Bike si dovranno compilare i moduli presenti sul sito www.valdinonbike.com ed inviarli via fax o via e-mail.