fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Vibram e Hankook Tire insieme per una nuova esclusiva partnership di design, tecnologia e innovazione

I due colossi internazionali Vibram e Hankook Tire avviano una collaborazione all’avanguardia, dando forma a nuovi progetti futuristici in una condivisione di idee e know-how.

Vibram_e_Hankook_Tire_2015

Albizzate (Va), 15 settembre 2015 – Vibram, in occasione della 66ª edizione del Salone Internazionale dell’Auto (IAA) di Francoforte, è lieta di annunciare una nuova collaborazione, unica nel suo genere, insieme a Hankook Tire. Da martedì 15 a mercoledì 16 settembre, l’azienda dall’ottagono giallo presenterà alla stampa europea di settore due nuovi modelli di Vibram FiveFingers e un innovativo “new concept sole”, nati dalla condivisione di competenze e conoscenze tecniche tra Vibram e l’azienda produttrice di pneumatici.

Vibram e Hankook Tire rappresentano un consolidato punto di riferimento nei rispettivi settori – calzaturiero e automotive – grazie ai loro prodotti sempre più tecnologici e innovativi, sinonimo di durabilità, trazione e qualità. L’accostamento strategico del know-how tecnologico e di design delle due aziende ha dato vita a un progetto unico e rivoluzionario che si è tradotto nello sviluppo di nuovi modelli di calzature futuristiche e di pneumatici all’avanguardia. DynaTREK, DynaSTRYKE BKL e Omnifuse sono le tre nuove calzature Vibram, risultato della “sharing technology” alla base della collaborazione, che richiamano il design tipico del battistrada del brand di Seoul.

DynaMIX e DynaSYNC sono invece i due nuovi pneumatici off-road di Hankook Tire. DynaMIX è stato realizzato utilizzando due tra le tecnologie Vibram più importanti di sempre: la prima espressa attraverso l’iconico disegno del carrarmato Vibram per garantire trazione su terreni sterrati, la seconda è il Vibram 3D Cocoon, una fibra di nylon modellata nel battistrada che assicura protezione agli pneumatici, distribuendo il punto d’impatto su una superficie più ampia minimizzando lo spessore della gomma. DynaSYNC è stato realizzato applicando il design di tasselli geometrici multi-direzionali che offrono maggiore stabilità, trazione e flessibilità già utilizzato sulle Vibram FiveFingers.

Una nuova ed esclusiva partnership che riconferma la posizione di prestigio dell’azienda italiana dall’ottagono giallo, riconosciuta nel mondo per funzionalità, innovazione e design. I nuovi prodotti nati dalla collaborazione tra le due aziende saranno esposti a partire da martedì 15 fino a domenica 27 settembre all’interno dello stand Hankook Tire (padiglione 8.0 stand F36/D36) al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte.

RELATED ARTICLES

Most Popular