fbpx

martedì, Dicembre 16, 2025

Winter Trail Valle Imagna: si corre il 28 dicembre

Maratonina della Valle Imagna Winter Trail
Foto archivio Maratonina della Valle Imagna – credit Giorgio Pesenti

Il Winter Trail Valle Imagna 2025 è in programma domenica 28 dicembre a Rota d’Imagna, con partenza alle ore 9.30 dall’area della sala polivalente di via Pascoli. La manifestazione è organizzata da Pegarun asd con il Comune e gli Alpini di Rota d’Imagna. La gara si svolge con formula di allenamento cronometrato e prevede due distanze: 15 km su due giri e 8 km su un giro singolo.

Formula e percorso

Il tracciato misura 8 km a giro ed è caratterizzato da un percorso prevalentemente stradale, con tratti di ciottolato. Il percorso attraversa le frazioni di Rota Dentro, Casabelli e Chignolo. Chi sceglie la distanza lunga affronta due giri, mentre la distanza corta prevede un solo passaggio sul tracciato.

Maratonina Valle Imagna Luca Arrigoni e Gioele
Foto archivio Maratonina della Valle Imagna, Luca Arrigoni e Gioele – credit Giorgio Pesenti

Iscrizioni e pacco gara

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.orobiesport.it, con inserimento di nome, cognome e società di appartenenza. La quota di partecipazione è di 15 euro, da versare al ritiro del pettorale. Nel pacco gara sono inclusi tre gel e una barretta Racer. Al termine è previsto un ristoro finale con panettonata.

Classifiche e premiazioni

Verrà redatta una classifica in base all’ordine di arrivo per entrambe le distanze. Per il percorso lungo sono previste premiazioni assolute maschili e femminili e di categoria over 50, 55, 60 e oltre, con premi in natura. Per il percorso corto sono premiati il primo assoluto e le categorie over 50, 55, 60 e oltre, sempre maschili e femminili.

Nota organizzativa

La manifestazione si svolge con formula di allenamento cronometrato. Con l’iscrizione, ogni partecipante si assume la responsabilità della propria partecipazione, anche sotto il profilo sanitario.

Winter trail valle Imagna 2025 volantino
Home » Winter Trail Valle Imagna: si corre il 28 dicembre
RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img