Banner alto

Banner alto

Danilo Brambilla e Benedetto Roda firmano ex aequo il Summer Mini Trail; in rosa sigillo di Melissa Paganelli

Condividi su:

160 atleti ai nastri di partenza del Summer Mini Trail organizzato dalla Carvico Skyrunning. Percorso di 10,5 km e 500 m d+ dal centro di Carvico alla cima del monte Canto e ritorno in paese. Danilo Brambilla e Benedetto Roda hanno tagliato per primi il traguardo con una vittoria ex equo; al femminile successo di Melissa Paganelli.

foto Cinzia Corona

L’annunciata perturbazione sulla pianura padana ha toccato solo lateralmente il paese di Carvico consentendo il regolare svolgimento della manifestazione. Poche le gocce di pioggia che hanno bagnato il Summer Mini Trail andato in scena a Carvico nella serata di venerdì 1 settembre. Tanti invece i runner che hanno risposto alla chiamata dell’asd Carvico Skyrunning di Alessandro Chiappa per la consueta corsa non competitiva estiva: 160 atleti al via della gara che li ha condotti, muniti di pila frontale, sulla cima del monte Canto con partenza e arrivo all’oratorio di Carvico per un totale di 10,5 km e un dislivello positivo di 500 metri.

foto Claudio Bravi

I più veloci del Summer Mini Trail sono stati Danilo Brambilla e Benedetto Roda, entrambi tesserati per l’asd Carvico Skyrunning, che hanno tagliato il traguardo insieme mano nella mano. Una vittoria nel segno dell’amicizia e dell’unione fra compagni di squadra. In terza posizione Dario Rigonelli. Nella top ten Mauro Previtali, Angelo Busi, Stefano Tavola, Giulio Valsecchi, Davide Pesenti, Mattia Barbaglio e Alberto Conti.

In ambito femminile timbra un nuovo successo la reginetta del Gto (Gran Trail Orobie) Melissa Paganelli anticipando Ester Scotti e Isabella Labonia. Ai piedi del podio la scialpinista Silvia Agostinelli. Tra le migliori dieci Roberta Feliciani, Sara Taiocchi, Raffaella Bolis, Katia Agostinelli, Roberta Casati e Norma Gambirasio.

foto Cinzia Corona

«Non potremmo essere più soddisfatti, 160 runner nonostante le previsioni pessime sono un numero davvero importante per una competizione come la nostra – racconta il presidente della Carvico Skyrunning Alessandro Chiappa -, così coroniamo una stagione estremamente positiva che è partita con la Scaldagambe Winter Trail, è proseguita con la Sky del Canto e si è conclusa oggi in festa al Summer Mini Trail».

Per molti è stata l’occasione per visitare Campo Base, il negozio recentemente aperto da Alessandro Chiappa a Carvico, dove oggi sono state raccolte le iscrizioni. Campo Base non è un semplice negozio di articoli sportivi ma un vero e proprio concept store che elargisce servizi allargati agli atleti e agli escursionisti della zona, come docce e spogliatoi, organizza uscite sul territorio e serate di approfondimento.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.carvicoskyrunning.it.

Ufficio stampa asd Carvico Skyrunning
Enula Bassanelli

Foto credit Cinzia Corona e Claudio Bravi