fbpx
domenica, Giugno 23, 2024

Ecco gli ostacoli della Monza Power Run

Ecco i segreti del percorso della Monza Power run. La Monza Power Run si svolge su di un percorso di km 11 da ripetersi per uno o due giri a scelta del concorrente, per un totale massimo di km 22, poco più una mezza maratona. Si corre su asfalto, sterrato, ghiaia, piani inclinati, acqua, in una cornice esclusiva e varia: dall’emozionante partenza nell’Autodromo, al fascino della storica sopraelevata inclinata, utilizzata fino a fine anni 50, una delle più antiche al mondo ed ancora oggi la più inclinata; poi la natura del parco di Monza con i suoi sentieri ed il fiume da guadare, ed in fine non poteva mancare il percorso cittadino nel centro di Villasanta, dove gli atleti sono accolti da un folto e caloroso pubblico.
Lungo il percorso ci saranno 2 ristori, ogni circa 5,5 km con acqua e sali minerali, più altre sorprese all’arrivo.
ECCO IL PERCORSO:
Il villaggio sarà nei paddock dell’Autodromo Nazionadle di Monza, la cerimonia di partenza avverrà sul rettilineo della pista e lo start verrà dato con il semaforo della F1!  Nello stesso punto ci sarà il transito per il secondo giro e l’arrivo sia del primo (11K) che del secondo giro (22k).
 
 
2- QUICKSAND: ostacolo d’avvicinamento, iniziamo con semplicità ed un po’ di fatica, i piedi sprofonderanno nelle sabbie del curvone. Frenano in 100 mt. un’auto che esce a 200 km/h… Riusciranno a frenare anche voi?
 
 
 
3- IL GRANDE IMBUTO: Prova di “pazienza e cortesia”: un ingorgo voluto al fine di diluire la massa dei concorrenti e rendere più scorrevole tutta la corsa. Affrettarsi e spingere non serve, perchè solamente all’uscita dell’imbuto vi è lo start del cronometraggio.
 
 
4- IL MONTE FATO: Hai mai scalato un vulcano? Arrampicati verso la cima passando sotto una rete, tra fumo e caldo.
 
 
 
5- OLD SPEEDWAY: su e giù per la mitica sopraelevata di Monza, la più pendente al mondo, fino all’80%.
 
 
 
6- LESMO ESCAPE: Attraversa la sabbia della via di fuga, si esce dall’autodromo per un allungo nel parco di Monza… è una zona tranquilla ma non illuderti, è solo la quiete prima della tempesta.
 
 
 
7- RESEGONE MOUNT: Iniziano ora gli ostacoli più impegnativi, arrampicati sulla grande piramide, l’ostacolo più alto dell’intero percorso con i suoi 8 metri d’altezza.
 
 
 
8- LAMBRO FALLS: serve solamente un po’ di abilità per guadare il fiume correndo sul letto di ciotolato sconnesso. E intanto una rinfrescatina…
 
 
 
9- STELVIO PASS: ancora un’arrampicata per attraversare un ponte sospeso e proseguire nel tratto cittadino. E’ uno degli ostacoli più spettacolari.
 
 
 
10- MAGIC LAGOON: No, non è un miraggio… dopo tanto caldo finalmente acqua, attraversa la laguna ma stai attento agli uragani d’acqua e vento…
 
 
 
11- THE BEER FOAM: siamo a metà percorso, ma prima del ristoro devi affrontare una tormenta di schiuma ed attraversarla con coraggio.
 
 
 
12- THE LORD OF RINGS: non solo gambe, per essere un Power Runner devi utilizzare anche le braccia!
 
 
 
13 GRIGNETTA E GRIGNONE: ancora arrampicate, ma questa volta niente reti, pertanto aiuta gli altri e fatti aiutare…
 
 
 
14 -PASSO DEL LEOPARDO: dopo la corsa, il nuoto, le praccia… ecco un ostacolo da prendere “di pancia”… puoi strisciare sui tuoi addominali scolpiti oppure rotolare a tuo piacere.
 
 
 
15- LAMBRO RIVER: guadiamo nuovamente il fiume, rinfrescando i piedi in una zona più tranquilla ed un po’ fangosa…
 
 
 
16- SCUDERIE MIRABELLO: che dire… un percorso da cavallo!
 
 
 
17- ROPE DESCENT: di nuovo sulla sopraelevata, pensi sia facile salire fino alla cima del tratto più inclinato? Allora forza, ma il coraggio vero servirà per scendere!
 
 
 
Ricordiamo a tutti i concorrenti che è facoltà di ciascuno valutare le proprie capacità e decidere se affrontare o meno il singolo ostacolo. La gara non è competitiva ma tutti saranno dotati di chip di cronometraggio MySdam.
Lo spirito della gara è goliardico, ma allo stesso tempo sarà una soddisfazione personale sia quella di doppiare gli ostacoli sia quella del tempo impiegato.

RELATED ARTICLES

Most Popular