fbpx
mercoledì, Settembre 27, 2023

Giornata della montagna a Schilpario, ospite Marco Confortola

Venerdì 19 agosto, a Schilpario (Bg) in Val di Scalve, la montagna sarà la protagonista assoluta e ad accompagnarla un grande dell’alpinismo: Marco Confortola.

Marco_Confortola_alpinismo_2014

La giornata prevede il ritrovo di tutti i partecipanti alla Malga Cimalbosco, sulla strada che porta al Passo del Vivione a 1560 metri slm (baracca rossa). Alle ore 8.30 si partirà alla volta del Monte Campione nella conca dei Campelli 2095 metri slm in compagnia dell’alpinista Marco Confortola. Sarà un’escursione alla portata di tutti e non impegnativa, dedicata in particolar modo alle famiglie e ai ragazzi con lo scopo di avvicinarli alla montagna e alle sue bellezze. Nel mentre son previste soste, durante le quali l’alpinista internazionale parlerà del legame con la montagna. Alle ore 11:30 e su prenotazione, sarà possibile pranzare al Rifugio Campione a 2000 metri slm; il menù a euro 10 comprende pasta al pomodoro, strudel, acqua, vino o bibita, caffè. Per le ore 13:30 è previsto il rientro con arrivo alla Malga Cimalbosco per le ore 15:00. In caso di maltempo è prevista un’alternativa al coperto.

Alle ore 21:00 dello stesso giorno, in piazza Cardinal Maj a Schilpario (in caso di pioggia presso il cinema Prealpi), l’alpinista porterà in piazza con fotografie e filmati la sua esperienza tragica e umana delle vicende che lo hanno visto protagonista dell’incidente sul K2. Un incontro toccante con una persona piena di vita che si sta preparando ad affrontare nuovamente scalate ai limiti dell’umano: oltre gli Ottomila. Per gli “instant –fotoreporter” non può mancare l’occasione di condividere sui social gli scatti che ritraggono i momenti più spettacolari, divertenti ed emozionanti della manifestazione, ovviamente con l’hashtag #atiesse #valdiscalve #confortola #inlombardia.

Info: www.schilpario.info

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular