Banner alto

Banner alto

La carica dei trecento alla Corsa sulla Quisa

Condividi su:

Quisa_Alme_2014Almè, sabato 1 novembre 2014 – I Fò di Pe hanno mandato in scena la loro Corsa sulla Quisa, che per la seconda volta consecutiva ha avuto come sede di partenza e arrivo il centro sportivo di Almé, da cui gli atleti hanno preso il via per affrontare 10 km immersi nel paesaggio del Parco dei Colli. 299 il numero dei concorrenti che hanno tagliato il traguardo, dove ad attenderli c’era l’invitante profumo di caldarroste e vin brulé offerti dall’organizzazione.

Ad aggiudicarsi la decima edizione è stato l’inossidabile Danilo Bosio della Recastello che ha concluso fermando il cronometro su 33’20”. Con un margine di 38″ secondi si è presentato sulla linea d’arrivo Fausto Gavazzeni dell’Atletica Presezzo, il quale non è riuscito a replicare il successo dello scorso anno. Terzo posto conquistato invece da Simone Viola di Cento Torri Badea in 34’13”. Completano la top ten Massimo Lavelli, Marco Vezzoli, Oscar Perego, Fabio Coduto, Alessandro Spanu, Francesco Colombo e Diego Ielasi.

Quisa_Alme_2014_podio_femminile_Carobbio_Opi_GilardiA primeggiare tra le donne è stata Nives Carobbio, in maglia Runners Bergamo, che ha portato a termine il diecimila in 38’32”. Seconda posizione per la compagna di squadra Sonia Opi in 38’39”. Medaglia di bronzo a Daniela Gilardi di Sev Valmadrera in 39′ tondi. Rientrano nelle prime dieci anche Silvia Cuminetti, Victoria Dimitru, Valentina Galbuseri, Claudia Bordiga, Giovanna Cavalli, Laura Cazzaniga e Serena Scalvini.

La Corsa sulla Quisa era valida anche come secondo diecimila Trofeo Serim. La prima edizione del diecimila, svoltasi il primo novembre del 2013, era stata vinta da Fausto Gavazzeni con il tempo totale di 32’19” e da Samantha Galassi in 38’19”.

Clicca qui per visionare la classifica generale della Corsa sulla Quisa 2014.

Il sito web dei Fò di Pe: www.fodipe.it