fbpx
sabato, Giugno 15, 2024

La collezione Scarpa per l’alpinismo in alta quota, dai ghiacciai all’Himalaya

Raggiungere le vette più impervie della Terra è da sempre una delle grandi sfide dell’uomo. Lo impegna fisicamente e mentalmente ad affrontare la natura più inaccessibile e meravigliosa. Forte del suo “Nessun luogo è lontano”, Scarpa da sempre sostiene gli alpinisti che si cimentano in grandiose spedizioni, equipaggiandoli di calzature al più avanzato stato dell’arte. Per la collezione SS2016, Scarpa presenta Phantom, una linea tecnica a più dimensioni per rispondere a diverse necessità funzionali.

scarpa-alpinismo-scarponi

Tre modelli – 8000, 6000 e Tech – realizzati e definiti in ogni singolo dettaglio, che garantiscono affidabilità nelle prestazioni e nelle condizioni più estreme. Lo studio e la ricerca dei materiali e delle soluzioni più avanzate fanno della linea PHANTOM di SCARPA® un punto di riferimento per i migliori alpinisti al mondo.

SCARPA® PHANTOM 8000
«Lo scarpone più caldo sul mercato, ed è comodissimo anche in fase di arrampicata. L’ho utilizzato durante la salita della parete Est dell’Annapurna e mi sono trovato benissimo; e la leggerezza… incredibile!». Ueli Steck

scarpa PHANTOM 8000Lo scarpone PHANTOM 8000 è creato per attività di alpinismo himalayano, ad alte quote e in condizioni di freddo estremo. La ghetta esterna in S-Tech Fabric con membrana in Outdry® garantisce isolamento degli agenti atmosferici, l’innovativa zip Flexseal® Waterproof a buccia d’arancia agevola il punto di flessione e la tomaia è in Nylon + EVA Cork 10 mm. Grazie al sottopiede di montaggio in fibra di carbonio, la rigidità è eccellente anche nella fase di arrampicata, mentre il grip è assicurato dalla suola 0 Gravity Lite by Vibram®, realizzata in Morflex per dare leggerezza e isolamento termico.

Tomaia: Nylon+ EVA Cork mm5
Ghetta: KCN-Tech Fabric + S-Tech Fabric+ Outdry® membrana
Insole: Carbon fiber
Suola: 0 Gravity Lite BY Vibram®
Taglie: 38/49 (no mezze taglie)
Peso: 1.310 grammi

Prezzo al pubblico: euro 879

SCARPA® PHANTOM 6000
scarpa PHANTOM 6000PHANTOM 6000 è lo scarpone per l’alpinismo in alta quota classico, l’arrampicata su cascate di ghiaccio e in ambienti particolarmente freddi. Strutturato partendo da una scarpetta interna in Primaloft® e uno strato in EVA 4 mm, questo modello è rivestito con una ghetta in K-Tech Fabric + S-Tech Fabric + membrana in Outdry® traspirante. Resistenza e leggerezza sono assicurati grazie all’Insole in Carbon Fabric il controllo della torsione. La suola è 0 Gravity by Vibram®, realizzata in V-lite per consentire il massimo livello di leggerezza e isolamento termico.

Tomaia: Nylon+ EVA + Cork 3mm
Ghetta: KCN-Tech Fabric + S- Tech Fabric+ Outdry® membrane
Insole: Carbon Fiber
Suola: 0 Gravity by Vibram®
Taglie: 38/49 (no mezze taglie)
Peso: 995 grammi

Prezzo al pubblico: euro 739

SCARPA® PHANTOM TECH
scarpa PHANTOM TECHIl modello PHANTOM TECH è lo scarpone per l’alpinismo in quota, per le escursioni su ghiacciaio e l’arrampicata su cascate. Rappresenta la migliore soluzione in termini di leggerezza e performance, ed è costruito con una ghetta KCN-Tech Fabric + S-Tech Fabric + membrana Outdry® traspirante e protettiva. L’innovativa chiusura a buccia d’arancia realizzata con cerniera Flexseal® Waterproof zip evita impedimenti nel movimento di rullata del piede, mentre la tomaia in mycro-tech Water resistant e Primaloft garantisce perfetto isolamento termico. TPU rand attorno a tutto il perimetro della calzatura per maggior protezione, intersuola in Carbon Fiber per rigidità torsionale nelle fasi di progressione verticale e suola 0 Gravity by Vibram® con intersuola in V-Lite per il massimo della leggerezza e isolamento termico.

Tomaia: Breathable Fabric + Win Therm + mycro-tech Water Resistant
Ghetta: KCN-Tech Fabric + S – Tech Fabric+ Outdry® membrane
Insole: Carbon Fiber
Suola: 0 Gravity by Vibram®
Taglie: 38/48 (comprese mezze taglie)
Peso: 830 grammi

Prezzo al pubblico: euro 629

RELATED ARTICLES

Most Popular