fbpx

giovedƬ, Maggio 1, 2025

La scarpa trail Ultra Carbon RC di Scott

La prima scarpa da trail running con piastra in carbonio Carbitex GearFlex: la Ultra Carbon RC di Scott, pronta per le gare di ultra trail.

scarpa trail Scott Carbon Rc

Combinando anni di esperienza nella trazione, nella tecnologia rocker e nel trail running, Scott ha creato la Scott Ultra Carbon RC: la scarpa da trail racing più tecnologica fino ad oggi mai realizzata. Dotata di una piastra Carbitex GearFlex e una tecnologia rocker evoluta, la nuova suola Ultra Traction ha alette posizionate strategicamente per fornire la migliore trazione più a lungo e su ogni trail. La scarpa è leggera e ammortizzata grazie alla Kinetic Light Foam e ha un alto livello di comfort grazie alla tomaia appositamente progettata e ingegnerizzata.

Scott ĆØ orgogliosa di offrire al mercato i prodotti tecnologici più avanzati. Per raggiungere questo obiettivo, il feedback dei corridori ĆØ inestimabile. Quando l’ultra runner Cody Lind ha deciso di realizzare il suo sogno di gareggiare alla leggendaria 100 miglia degli Stati Uniti, Scott ha avuto l’opportunitĆ  perfetta di usare la sua esperienza per progettare la nuova Ultra Carbon Rc. Scott, insieme a Cody, ha dedicato ore di studio e sviluppo alla creazione della scarpa da trail più performante di sempre.

Ā«La Western State ĆØ sempre stata una parte importante di me, una parte importante della mia vita ed ĆØ qualcosa che ho sempre fatto e sapevo che avrei fatto. Nelle distanze più lunghe volevo calzare qualcosa di speciale e posso affermare che la Scott Ultra Carbon RC ĆØ davvero progettata per migliorare l’efficienza del corridore nelle gare ultraĀ».

Cody Lind
Ultra Runner
SCOTT Running Team

Carbitex GearFlex Carbon Plate
L’Ultra Carbon RC ĆØ dotata di una piastra Carbitex GearFlex che mantiene i corridori in movimento in modo efficiente per lunghe ore. I vantaggi unici di questa piastra in fibra di carbonio sono la sua proprietĆ  flessibile dinamica; la piastra risponde aumentando la rigiditĆ  man mano che un corridore aumenta la velocitĆ  e mantiene la flessibilitĆ  a un ritmo inferiore.

Per questa scarpa da trail running, Scott ha creato un nuovo design della piastra in carbonio che ĆØ divisa sotto l’avampiede e verso il tallone per aumentare la flessibilitĆ  laterale. Questo design a coda di rondine consente una maggiore flessibilitĆ  laterale e un naturale disaccoppiamento dell’avampiede e del retropiede, il che significa che la scarpa mantiene una dinamica più naturale pur mantenendo l’efficienza della tecnologia applicata offrendo cosƬ al corridore la giusta quantitĆ  di agilitĆ  e sensibilitĆ  del piede sul terreno.

Costruzione dell’intersuola
La scarpa ĆØ leggera e ammortizzata grazie alla Kinetic Light Foam di Scott, la sua schiuma più leggera e reattiva fino ad oggi mai realizzata. Migliorando le proprietĆ  delle esistenti intersuole ad alto rimbalzo di Scott, questa schiuma leggera ha ancora più rimbalzo in un pacchetto ancora più leggero. Morbida, leggera e reattiva ma con alti livelli di durata. ƈ combinata con Evolved Rocker2 di Scott che si basa su 10 anni di continua ricerca e sviluppo. ER2 applica la comprensione avanzata di Scott dei principi biomeccanici per promuovere una posizione di corsa più dinamica, riducendo gli impatti del tallone e aumentando l’efficienza della corsa.

Traction Matters
La trazione nella corsa ĆØ l’attrito tra una suola e la superficie. Mentre il grip descrive uno stato statico, la trazione ĆØ caratterizzata dall’equilibrio attivo dell’appoggio in movimento, essenziale per correre in modo efficiente. A seconda della superficie e del tipo di corridore, una suola deve mostrare proprietĆ  diverse. Conducendo progetti di ricerca scientifica con esperti leader del settore e il nostro team di atleti d’Ć©lite, siamo stati in grado di identificare i requisiti giusti affinchĆ© una suola fornisca la migliore trazione possibile a seconda del suo campo di utilizzo.

Suola Ultra Trazione
Questa suola è progettata specificamente per le gare ultra su percorsi veloci. Ultra carbon Rc ha una suola con un design semi radiale per offrire la massima efficienza nel movimento in avanti, pur mantenendo elementi di trazione multidirezionali. La nuovissima soluzione di trazione Scott è più adatta a percorsi estivi veloci e flow di qualsiasi distanza e a qualsiasi velocità.

«Lavorare con atleti che si allenano e gareggiano i massimi livelli ci consente di testare e convalidare concetti che possono beneficiare tutti i nostri consumatori. Questa relazione non solo ci consente di spingere i confini della creazione del prodotto, ma consente ai nostri atleti di realizzare i loro sogni sportivi».

Peter Cable
Running Division Manager
SCOTT Sports

RELATED ARTICLES

Most Popular