fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Al via Milano Mountain Film Festival

Martedì 25 ottobre 2016 alle ore 20,45 si terrà la serata inaugurale del Milano Mountain Film Festival in programma fino al 29 ottobre presso il Cine Teatro Arca di Milano, in zona 4.

festival-milano-montagna-2016-metronomic
metronomic

Organizzata dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con l’Associazione Edelweiss e diversi Partner milanesi, comunicazione e ufficio stampa Teamitalia, l’iniziativa Milano Mountain Film Festival fa parte del Circuito di Festival del cinema “Spirit of the mountain”.

L’evento ha la peculiarità di essere l’unico Festival del cinema a Milano che promuove un concorso a livello internazionale dedicato alla montagna. Per questa edizione saranno quattordici i film in concorso che verranno proiettati durante le varie serate, scelti tra gli oltre 70 pervenuti da 27 nazioni del mondo tra cui Spagna, Nepal, Francia, Svizzera, Austria, Alaska, Italia, Groenlandia ed Estonia.

All’inizio di ogni serata verranno inoltre proiettate le dieci fotografie, selezionate tra tutte quelle che si sono iscritte al concorso fotografico promosso dal Festival. A conclusione del Festival, sabato 29 ottobre, il Soprano Silvia Lorenzi si esibirà in una performance teatrale/lirica dedicata al tema della montagna dal titolo “Vette di latte”. A seguire verrà proiettato il film “Al di là delle nuvole” dedicato alla vita del grande alpinista Walter Bonatti, documentario gentilmente concesso dal Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai.

L’inizio delle serate è previsto per le ore 20,45. Ingresso a pagamento:
-ticket intero per serata, euro 8,00 – abbonamento alle 5 serate euro 35,00;
-ticket ridotto per serata, euro 5,00 per i soci Cai, soci Ass. Edelweiss e partner – abbonamento alle 5 serate euro 20,00.

RELATED ARTICLES

Most Popular