fbpx
giovedì, Settembre 29, 2022

Molveno Lake Running: la corsa al pettorale entra nel vivo

Per la Molveno Lake Running quota scontata fino al 10 giugno e, per chi si iscrive entro il 31 maggio, ingresso gratuito all’Acqua Park. Definito il pacco gara con gadget tecnici e prodotti trentini. A fine evento musica “live” e ricca lotteria riservata ai concorrenti, con 80 premi in palio. Ecco il video che presenta l’evento.

molveno lake running Panoramica_LagoMolveno
Lago di Molveno

In attesa dell’esordio ufficiale in programma il 25 giugno prossimo, è definitivamente entrata nel vivo la corsa al pettorale per la prima edizione della Molveno Lake Running, il nuovo evento podistico che porterà i concorrenti in gara a confrontarsi nel suggestivo scenario del Lago di Molveno, con la doppia possibilità di scelta tra il percorso “long” di 20,700 km e lo “short” di 12 km. L’evento, organizzato dall’Asd Molveno, ha subito riscosso grande interesse da parte degli appassionati della corsa, tant’è che a inaugurare la starting list della nuova manifestazione podistica trentina è stato un concorrente tedesco, catturato dalla bellezza degli scenari offerti dal percorso di gara, che si svilupperà per la quasi totalità sulle rive del Lago di Molveno, immerso tra le vette delle Dolomiti di Brenta.

molveno lake running PercorsoNegli ultimi giorni si sono intensificate le richieste di adesione alla Molveno Lake Running, arrivate anche da Lombardia ed Emilia Romagna, a ulteriore conferma della curiosità suscitata dall’evento. Le iscrizioni per il percorso “long”, disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione, avranno un costo agevolato di 25 euro per quanti effettueranno la registrazione entro il 10 giugno 2016 (percorso Long). Per chi si iscriverà dall’11 giugno in poi, la quota salirà a 30 euro, con chiusura delle iscrizioni prevista alle ore 20 del 23 giugno. Per chi prenderà parte alla gara “short”, il costo dell’iscrizione sarà invece di 15 euro fino al 10 giugno e di 20 euro dal giorno seguente, con possibilità di garantirsi un pettorale fino alle ore 15 del giorno stesso della manifestazione (25 giugno). La partenza verrà data da Piazza Marconi a Molveno alle 16 per la “short” e alle 16.30 per la “long”, con arrivo in entrambi i casi allestito nella zona del centro sportivo.

La quota di iscrizione – oltre a comprendere il pettorale per la Molveno Lake Running, l’assicurazione, l’assistenza medica, i ristori predisposti sul percorso e all’arrivo, il servizio docce e il pasta party finale – darà diritto a un ricco pacco gara, composto da un frangivento smanicato, una tshirt ufficiale dell’evento e una serie di apprezzati prodotti trentini (una confezione di pasta Felicetti, una mignon di grappa Marzadro, una marmellata Menz&Gasser e yogurt Trentinalatte). Grazie alla collaborazione con la SITM di Molveno, inoltre, per chi si iscriverà entro il 31 maggio ci sarà l’ingresso gratuito per la giornata del 25 giugno all’Acqua Park di Molveno, posizionata sulla spiaggia dell’omonimo Lago e dotata di due piscine, giochi d’acqua, scivoli e postazioni idromassaggio, particolarmente adatta per famiglie e sportivi.

Il comitato organizzatore, per garantire ai partecipanti una giornata all’insegna non solo dello sport ma anche del divertimento, ha previsto un nutrito programma di eventi collaterali post-gara, con musica “live” e una ricca lotteria riservata ai concorrenti con ben 80 premi in palio, tra cui skipass giornalieri per l’apprezzata Skiarea della Paganella, pernottamenti nelle accoglienti strutture ricettive della zona ed escursioni in barca sulle acque del Lago di Molveno. Per info, regolamento, dettaglio dei percorsi e iscrizioni consultare il sito www.molveno.it/it/molveno-lake-running.

Video di presentazione della Molveno Lake Running che offre la possibilità a curiosi e aspiranti concorrenti di visionare alcuni dei passaggi più belli e suggestivi offerti dal percorso di gara: 

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular