fbpx
martedì, Febbraio 20, 2024

Morbegno: sarà battaglia internazionale al Trofeo Vanoni

«Non importa che tu sia atleta o tifoso: l’importante è esserci». Domenica 25 ottobre si rinnova a Morbegno (So) l’appuntamento con il Trofeo Vanoni, gara internazionale di corsa in montagna – a staffetta a tre elementi per gli uomini e individuale per le donne – che ha fatto la storia della disciplina. Scorrere l’albo d’oro vuol dire rivivere le emozioni di generazioni di atleti che hanno fatto grande l’atletica italiana e non solo, nella disciplina più dura e passionale.

Trofeo_Vanoni_Morbegno_cambio

Le iscrizioni stanno per chiudersi, ma tanti nomi sono già arrivati, soprattutto quelli delle squadre straniere, in primis la Francia capitanata da Julien Rancon, alla ricerca di uno storico tris che nessun’altro team estero ha mai ottenuto. E l’Italia ovviamente raccoglie la sfida con tante staffette al via dei sodalizi votati alla corsa in montagna: Atletica Valli Bergamasche, Gs Orobie, Gs Genzianella, Pont Saint Martin, Atletica Valle Brembana e tante altre. Ma la vera bagarre quest’anno sarà nel 32° Trofeo Vanoni femminile che vede al via 3 atlete tra le prime 6 al mondo: Emmie Collinge, Alice Gaggi, Pavla Schorna. E alle azzurre Sara Bottarelli e Samantha Galassi si è aggiunta un’altra grande della corsa in montagna: Antonella Confortola che a Morbegno ha già trionfato nel 2003 e 2004.

Trofeo_Vanoni_Morbegno_Alice_Gaggi

E per chi il 24 e il 25 ottobre proprio non riuscirà a venire in Valtellina, per vivere tutte le emozioni del Trofeo Vanoni ecco il ricco piano di comunicazione predisposto dal Gs Csi Morbegno:
– Cronaca live delle gare domenica 25 ottobre 2015 sulla pagina Facebook del Trofeo Vanoni;
– Diretta streaming delle gare sul sito www.gscsimorbegno.org;
– Servizio sul Trofeo Vanoni nei TG di RAI Sport 1 martedì 27 ottobre 2015 (a partire dalle ore 12.00);
– Speciale di 30 minuti in onda su Telesondrionews (canale 172 del digitale terrestre);
– Speciale di 3 pagine su Centro Valle in edicola il 31 ottobre 2015 (una copia gratuita – omaggio del Gs Csi Morbegno – verrà spedita direttamente a casa a tutti gli atleti e sponsor del Trofeo Vanoni).

Programma completo del Trofeo Vanoni a Morbegno (So):
SABATO 24 OTTOBRE 2015
Ore 17.30 sfilata atleti da piazza S. Antonio al Monumento dei Caduti e deposizione corona d’alloro
Ore 18.00 Santa Messa nella Collegiata di San Giovanni Battista
DOMENICA 25 OTTOBRE 2015
Ore 9.00 Partenza 38° Minivanoni
Ore 11.00 Partenza 32° Vanoni femminile
Ore 14.00 Partenza 58° Trofeo Vanoni
Ore 17.30 Premiazioni pressa la Sala Ipogea nel Complesso di San Giuseppe (via V Alpini).

RELATED ARTICLES

Most Popular