Cagliari Respira, tremila al via della mezza maratona cagliaritana che si è corsa domenica 4 dicembre cielo azzurro e tredici gradi, per uno spettacolo di gara che non è solo una gara, è una festa, un inno al divertimento al benessere per una città intera e per una regione sarda che corre sempre di più.

Vincitore Boudalia, marocchino di origine ma italianissimo, residente a Belluno da oltre ventāanni: āĆ andata benissimo, di nuovo una vittoria a Cagliari, oggi il tempo ci ha permesso di correre forte grazie al vento quasi sempre a favore. Amo questa gara e questo percorso, non potrò mancare per il decimo annoā.
Boudalia primo in 1h08ā07ā, alle sue spalle colori del Cagliari Marathon Club in grande mostra grazie a Oualid Abdelkader secondo in 1h09ā59ā ed al siciliano dāorigine ma ormai sardo anche lui, Michele Merenda che ha terminato la gara, un poā deluso, in 1h11ā31ā: āSperavo meglio ā le parole di Merenda nel dopo gara ā ma oggi proprio non riuscivo a correre, non ĆØ stata giornata. Avrei voluto fare quasi tre minuti di meno, sarĆ per lāanno prossimoā.
Nelle donne il successo e gli applausi non possono che essere per Claudia Pinna che nonostante non fosse in splendide condizioni per via di un malanno stagionale vince con 1h17ā31ā. Podio femminile invariato rispetto alla passata edizione, secondo posto per Manuela Manca (Cagliari Atletica Leggera) in 1hā20ā50ā e terzo gradino del podio per la compagna di squadra Roberta Ferru che ha concluso in 1h22ā31ā.
CagliariRespira ha celebrato anche lā8° Memorial Delio Serra dedicato al primo atleta classificato a partire dalla categoria dāetĆ MM65 e over. Si ĆØ aggiudicato il trofeo Silvio Soddu (Gs Runners Cagliari) che ha concluso la propria gara in 1h37ā00ā.