Banner alto

Banner alto

Tyar Abdelhadi e Simona Milesi firmano la 5 km a Rotta di Collo

Condividi su:

Alla 5 km a Rotta di Collo organizzata dalla Medirun Cus vittoria di Tyar Abdelhadi su Elaloiani e Padovani e di Simona Milesi su Gelmi e Tavelli. Questo il podio della corsa serale disputata a a Dalmine (Bg). Qui la classifica completa.

foto Sergio Corna Photographer

foto Sergio Corna Photographer

L’Asd Medirun Cus Bergamo ha mandato in scena a Dalmine, nella serata di mercoledì 24 maggio 2017, la 5 km a Rotta di Collo – 7° Trofeo Medirun. Quest’anno la gara di corsa su strada era valida come seconda tappa del Bergamo Master Tour indetto dalla Fidal provinciale. Il percorso si sviluppa su un circuito pianeggiante di 2,5 km da ripetere due volte.

Ad affermarsi in ambito assoluto è stato Tyar Abdelhadi. Il portacolori dell’Atletica Desio ha completato i cinque chilometri della gara regionale in 14’42”. In seconda posizione si è piazzato Abdellatif Elaloiani della Vigor Ligornetto in 14’49”. Sul podio anche Mattia Padovani dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, terzo in 15’02”. Nella top ten di giornata Filippo Ba, Manuel Togni, Stefano Locatelli, Mauro Previtali, Claudio Del Moro, Alessandro Spanu e Massimo Lavelli.

La dominatrice della prova femminile è stata Simona Milesi, attuale leader anche del Fosso Bergamasco, in maglia Atletica Valle Brembana: 18’04” il tempo che le è valso la vittoria. Alle sue spalle Luisa Gelmi del Gav Vertova, seconda in 18’12”, e Lia Tavelli dell’Atletica Lonato, terza in 18’44”. A seguire Francesca Faustini, Nives Carobbio, Chiara Quartesan, Monia Acerbis, Sonia Opi, Roberta Locatelli e Valentina Galbuseri.

Per il secondo anno consecutivo è stato inoltre assegnato il titolo di Campionessa e Campione Universitario Lombardo di corsa su strada – 5 km. Alla presenza del Rettore dell’Università di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini e del Presidente regionale del Cusi Vincenzo Sabatini, si laureano campioni regionali di questa specifica categoria Noemi Bernardi (Medirun Cus Bergamo, studentessa dell’Università di Bergamo) e Manuel Togni (Atl. Valle Brembana – Università di Bergamo). Sul podio anche Elisa Cicconi e Agnese Santini, entrambe dell’Università di Bergamo tesserate Medirun Cus Bergamo; mentre per gli universitari maschili troviamo al secondo posto Roberto Avogadro (Atl. Valle Brembana, studente dell’università degli Studi Milano – Bicocca) seguito da Riccardo Strinasacchi (Atl. Chiari – Università degli Studi di Brescia).

Numerosa partecipazione anche degli allievi e allieve dell’accademia della Guardia di Finanza, premiati dal Gen. Virgilio Pomponi, Comandante dell’accademia.

Foto © Sergio Corna Photographer