Banner alto

Banner alto

Bianchi presenta la nuova gamma a Eurobike

Condividi su:

La nuova Specialissima con tecnologia Countervail, le mountain bike Jab Plus ed e-Jab Plus, Allroad, S-Sport e C-Sport Dama fra le principali novità Bianchi.

Bianchi_specialissima_2015_ciclismo

Bianchi Specialissima

Bianchi presenta ufficialmente i suoi nuovi modelli a Eurobike, la più grande fiera ciclistica a livello internazionale (Padiglione A4, stand 304) in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 26 al 29 agosto.

SPECIALISSIMA: L’ULTIMA EVOLUZIONE DEL COUNTERVAIL
Il sistema Countervail sviluppato da Bianchi per eliminare le vibrazioni è stato appositamente ottimizzato per offrire diversi vantaggi per migliorare la prestazione in ogni situazione. Dopo Infinito CV (Endurance) ed Aquila CV (TT/Tri), Specialissima rappresenta l’ultima rivoluzione del Bianchi Countervail. La nuova bici da strada ultraleggera è stata presentata lo scorso 11 giugno, ed ha debuttato brillantemente con il Team LottoNL-Jumbo sulle strade del Tour de France. La nuova formula del carbonio Countervail introdotta da Bianchi è ottimizzata per ridurre la caratteristica nervosità dei telai ultraleggeri. Con il suo telaio di appena 780 grammi di peso, Specialissima è ultraleggera e rigida, perfetta per trasformare tutta l’energia in pura potenza. E’ veloce e reattiva in salita, garantendo un controllo ed una precisione di guida in discesa senza eguali.

Bianchi presenta anche il nuovo configuratore “Tavolozza” per personalizzare il colore di Specialissima, oltre alle due opzioni di serie – nero opaco ed il nuovo celeste fluo #CK16.

LE NOVITÀ – STRADA
Bianchi lancia a Friedrichshafen quattro nuovi modelli Road: Freccia Celeste, Intenso Disc, Intrepida e L’Eroica. Grazie al telaio super leggero in alluminio e alla geometria racing Bianchi, Freccia Celeste (famiglia Racing) è la bici perfetta per ciclisti alla ricerca di un ottimo rapporto rigidità-peso per raggiungere le migliori prestazioni. Intenso Disc e Intrepida arricchiscono la famiglia Endurance Racing, mentre L’Eroica è la nuova bici in acciaio progettata e prodotta in Italia da Bianchi, e certificata dalla Commissione L’Eroica per partecipare a ogni evento internazionale Eroica.

LE NOVITÀ – MTB
Methanol 29 SL ed SX si caratterizzano il perno passante 12x142mm Shimano E-Thru – come la Ethanol SX2 e la Jab 27/29.1 – e il passaggio cavi interno (compatibile Di2). Tutti i modelli hanno ora nuove grafiche con colori intensi o fluorescenti. Inoltre, Bianchi fa il suo esordio nella categoria 27,5” Plus con la famiglia Jab Plus (Jab Plus, e-Jab Plus), con una geometria studiata appositamente per assicurare semplicità di guida e stabilità.

LE NOVITÀ – CITY TREKKING
Allroad, S-Sport e C-Sport Dama sono le novità della gamma City/Trekking di Bianchi. Allroad è la bicicletta per quanti hanno cambiato approccio nei confronti delle bici da strada. Bianchi Allroad è una mountain bike, una bici da strada, una bici da ciclocross e da trekking e nasce per coloro che vogliono poter prendere parte ad una Marathon, ma al tempo stesso sentirsi liberi di esplorare altri percorsi al limite tra strada e fuoristrada. S-Sport è una bici veloce da strada con un anima racing e manubrio “flat”, con ruote da 700x28c, progettata per coloro che amano la velocità e vogliono una bici molto vicina ai modelli racing, strizzando l’occhio a sicurezza e comfort. Questa categoria include i modelli Impulso S-Sport e Via Nirone 7 S-Sport. Infine, C-Sport Dama è destinata alle donne che cercano una bici dal carattere forte: robusta come una MTB, leggera e maneggevole come una bici da strada.