Banner alto

Banner alto

La famiglia skimo si trasferisce in Francia per la terza tappa del 2019 ISMF World Cup

Condividi su:

Una gara individuale e una gara Sprint di coppa del mondo di scialpinismo si svolgeranno a Le Dévoluy (Francia).

La Coppa del Mondo ISMF 2019 ha raggiunto la terza tappa. Dopo Austria e Andorra, la Coppa del Mondo ISMF fa scalo in Francia nella stazione sciistica provenzale di Superdévoluy dove si terranno due gare: una gara individuale e una gara Sprint.

115 atleti provenienti da 15 nazioni saranno ai blocchi di partenza. Al loro arrivo l’élite mondiale dello scialpinismo è stata accolta da una copiosa nevicata. Senza dubbio ora a Superdévoluy c’è un paesaggio da cartolina con molta neve fresca da sfruttare, ma questo significa una manutenzione straordinaria per il Comitato Organizzatore Locale.

Al fine di garantire la massima sicurezza per gli atleti e il pubblico, gli addetti ai lavori hanno optato per il piano classico B che porterà la gara individuale, sabato 2 febbraio, su piste più facili e meno esposte. Il giro di riscaldamento e ricognizione di questa mattina ha permesso ai concorrenti di prendere confidenza con la pista che avrà un’altezza di 1.700 metri distribuita su tre salite e altrettante discese.

La gara Sprint si svolgerà domenica mattina 3 febbraio e in questa occasione gli atleti dello skimo regaleranno al pubblico forti emozioni.

Dopo la tappa di Le Dévoluy, a febbraio gli atleti e lo staff dovranno affrontare il viaggio in Cina per la quarta prova della Coppa del Mondo e in seguito il momento clou della stagione: i Campionati Mondiali ISMF a marzo a Villars-sur-Ollon  Svizzera). Sempre a marzo, il 23 e 24, si svolgerà un’altra tappa della Coppa del Mondo a Disentis (Svizzera), prima delle finali a Madonna di Campiglio (Italia) dal 3 al 6 aprile.

Lascia il tuo commento