Banner alto

Banner alto

Festa trail nel weekend in Valle Imagna: torna il Pico Event

Condividi su:

Riflettori puntati sulla Valle Imagna nel weekend per il Pico Event. Il paese di Strozza (Bg) ospiterà due gare, il Serim Trail di 15 km e il Valetudo Trail di 30 km, valido come gran finale del circuito Lombardia Serim. Si corre domenica 25 novembre.

La lunga stagione delle corse si avvia alla fine ed è consuetudine novembrina ritrovarsi in quel di Strozza per il Pico Event. Chi è stanco delle distanze medio lunghe avrà la possibilità di cimentarsi nel Serim Trail, avente uno sviluppo di 15 km e un dislivello positivo di 800 metri. Gli altri runner potranno misurarsi sul tracciato di 30 km del Valetudo Trail che presenta un dislivello positivo di 2000 metri.

Entriamo nei dettagli, cominciando con il descrivere il Valetudo Trail. Ultima prova del circuito Lombardia Serim patrocinato da Csen Outdoor, la gara prevede la salita alla Corna Marcia (gpm posto a 1300 m slm), al monte Ubione e al monte Linzone. Il percorso disegna un anello panoramico che connette la Valle Imagna alla Val Brembana e che apre la vista sulla pianura bergamasca. Lo start verrà dato alle ore 8.00.

Il Serim Trail invece, dal punto di vista tecnico, è una competizione rivolta anche a chi si stesse approcciando al mondo della corsa outdoor. Dopo un breve giro di lancio, il percorso prevede la salita verso il monte Linzone per poi tornare a Strozza e tagliare il traguardo presso il campo sportivo. Il via è fissato alle ore 9.15.

Al termine di questa ‘fatica’ i partecipanti si raduneranno per il momento più atteso della giornata, quello del famoso pranzo cucinato dalle volontarie del Gs Strozza. Casoncelli, brasato con polenta, formaggi, dolce, buono birra, acqua, vino a volontà e caffè con grappa. La domenica in Valle Imagna si concluderà con le premiazioni delle due gare e del circuito Lombardia Serim.

Ci si iscrive collegandosi al portale www.picosport.net. La manifestazione è organizzata dal Gs Strozza e dalla Valetudo Serim in collaborazione con Pico Sport e il Gruppo Amici Monte Ubione.

Lascia il tuo commento