Banner alto

Banner alto

Magut Race del 4 agosto: “Aspettiamo due ali di folla ad incitare i coraggiosi concorrenti nello show più pazzo dell’estate”

Condividi su:

Sabato a Songavazzo (Bg) la 3ª edizione della pazza corsa dei muratori. Si confermano al via della Magut Race il re delle Orobie Mario Poletti, il vincitore della 1ª edizione Simone Poloni e il primatista di metri dislivello percorsi in 24 ore Andrea Daprai. Probabile partecipazione della snowboarder Michela Moioli, oro alle Olimpiadi di Pyeongchang, e del ciclista Paolo Savoldelli. Uno show che fa impazzire il pubblico. Dopo la gara il Magut Party alla Baitella.

Magut Race 2017 Paolo Savoldelli | ph Diego Degiorgi

Pronti per la corsa più goliardica dell’estate? La Fly-Up di Mario Poletti, dal canto suo, è prontissima e aspetta concorrenti e pubblico presso il ristorante La Baitella di Songavazzo dalle ore 15.30. All’ombra della pineta, lungo una salita di soli 150 metri di sviluppo con un dislivello positivo di 50 metri, gli aspiranti Magut si metteranno in gioco in una prova cronometrata. Dovranno portare in spalla, fino in cima, un sacco di cemento da 25 kg.

La “materia prima”, il cemento, verrà messa a disposizione da Italcementi, azienda che supporta l’evento sin dalla prima edizione. «Per la Magut Race forniremo il prodotto i.pro Pavi Forte, un cemento classico adatto per il lavoro in cantiere e apprezzato dai magüt», fa sapere la storica azienda leader nel settore.

Mario Poletti | Magut Race 2017. Foto copyright Cinzia Corona

Chiunque può partecipare alla Magut Race. Le iscrizioni si ricevono in loco sabato pomeriggio dalle ore 15.30. La località – il ristorante La Baitella e i dintorni, con la fitta pineta alle spalle – si presta per trascorrere un gioioso pomeriggio e una altrettanto festosa serata.

«Aspettiamo i supporter degli aspiranti Magut – commenta l’organizzatore Mario Poletti – lo spettacolo è assicurato, il pubblico affollerà la salita per godersi la gara da vicino».

La Magüt Race è organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti in collaborazione con il ristorante La Baitella e il patrocinio del comune di Songavazzo. Main sponsor Italcementi, Scott, Autotorino, ElleErre. Appuntamento a Songavazzo (Bg), in via Pineta 71, sabato 4 agosto 2018.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.fly-up.it.